.

Petrucci: "Con un punto in più si è favoriti ma è prematuro"

di Giulia Spiniello

"Roma favorita per il titolo? Non so, è in testa e quando si ha un punto in più si è favoriti ma mancano alcune partite ed e' prematuro. Ieri sera ha vinto un derby difficile e importante. Quando si vince si ha sempre ragione".
Lo ha detto il presidente del Coni, Gianni Petrucci, intervenuto in diretta a "La Politica nel Pallone" su Gr Parlamento, il giorno dopo la vittoria dei giallorossi di Ranieri nella sfida contro i biancocelesti di Reja. Roma che si è confermata al vertice della classifica di serie A, a quattro turni dal termine del campionato.
"Ieri sera è stata una bella giornata di sport, rovinata da qualche incidente. Voglio pensare alla parte bella del derby".
Petrucci elogia poi il valore del campionato di serie A. "Questo e' forse il piu' bello degli ultimi 10-15 anni. Punto a punto non c'e' mai stato, forse quando hanno vinto squadre che non erano Milan Inter o Juventus. Qui e' diverso e' un campionato incerto e lo sara' fino alla fine. Per me ieri sera chi ha vinto e' stato l'arbitro. Il migliore in campo. Tagliavento e' una grande conferma, bravi anche a Nicchi e Collina. In questi ultimi anni abbiamo una classe arbitrale rinnovata e la dimostrazione che non sono piu' personaggi che tutti conoscevano. Dimostrazione che la classe arbitrale sta andando bene, non sono piu' personaggi. I grandi vincitori penso che siano gli arbitri, qualcuno non sara' d'accordo con me ma voglio fare i complimenti agli arbitri. Ieri bene anche le forze dell'ordine, una gara difficilissima, ho visto uno spiegamento di polizia ordinato. Bravi Prefetto e Questore di Roma. Cosa ho pensato quando Floccari ha sbagliato il rigore? Ho pensato quello che hanno pensato tutti, quando si sbaglia c'e' una reazione della squadra. Bravo anche il portiere che ha parato. In quel momento delicato la Roma ha reagito bene e non si puo' dire che la gara non e' stata meritata".

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ