Ranieri a caccia del quinto successo al Dall'Ara
Fonte: La Gazzetta dello Sport
I numeri parlano chiaro: la Roma di Ranieri giunge a Bologna nelle vesti di super favorita. Il tecnico giallorosso, nella sua carriera, non ha mai perso contro il suo collega Malesani, ma soprattutto, non ha mai perso con il Bologna. Ma vi è un ulteriore dato che rende la sfida ostica per i prossimi avversari dei giallorossi. Fra le mura amiche, i rossoblù, hanno sempre perso contro le squadre allenate dal tecnico testaccino. E' accaduto con Cagliari, Fiorentina, Juve e Roma. Quattro partite, altrettante sconfitte.
I padroni di casa, inoltre, dovranno fare i conti con le numerose assenze. Lo stesso Di Vaio è stato in bilico fino all'ultimo per via dell'influenza che lo ha colpito in questi giorni. L'attaccante romano, però, dovrebbe recuperare in tempo per il match di domani.
La Roma, dal canto suo, vola sulle ali dell'entusiasmo dopo l'exploit di giovedì sera a Torino. Le parole di Riise, rilasciate sul suo blog, la dicono lunga sul clima che si respira in queste ore a Trigoria. "Partite come quelle contro la Juve non sono mai facili - ha spiegato il norvegese - noi sapevamo di dover giocare al nostro livello per batterli. Abbiamo vinto 2-0 grazie ai gol mozzafiato di Vucinic e Taddei. La Juve non ha mai tirato in porta. Per ottenere tanti successi è importante mantenere l'attenzione sul riposo e l'alimentazione tra allenamenti e partite. Per fortuna - conclude - ho un trainer personale altamente qualificato che si prende cura di me".