.

Nuovo look per il sito ufficiale della AS Roma

di Luca d'Alessandro

Nuova interfaccia per il sito ufficiale dell'AS Roma. Più dinamica con il video del gol di Edin Dzeko contro il Torino e ancora tante altre novità da scoprire navigando. Questo il principale restyling del portale giallorosso, dove compaiono ben visibili, accanto al logo del club, le principali sponsorizzazioni. 

Il lancio del nuovo sito della Roma nel 2015 rappresentò già un enorme balzo in avanti per il Club. Il portale, realizzato da Omnigon, vinse il premio come “Best in Class” agli Sports Media Awards.

Negli ultimi quattro mesi la Roma ha lavorato a stretto contatto sempre con Omnigon per creare una nuova versione di asroma.com ancora più aggiornata, al passo coi tempi e con le nuove tecnologie, per offrire ai nostri tifosi la miglior esperienza possibile e per continuare la nostra crescita nel mondo digitale.

Il nuovo sito web si è basato su uno studio approfondito delle abitudini dei nostri utenti abituali e si è posto i seguenti obiettivi:

- Offrire un servizio video potenziato, semplificando la ricerca e proponendo dei contenuti in autoplay direttamente in homepage.
Basta aprire l’home page per avere un riscontro tangibile di come la nuova veste grafica sia di maggior impatto emozionale per il tifoso che inizia la navigazione.

- Social media incorporati. Diversi Tweet saranno presenti sulla piattaforma e in homepage, dando la possibilità ai tifosi di usufruire dei contenuti senza lasciare il sito.

- Contenuti a tema. Ogni calciatore avrà una pagina di statistiche dedicata che si arricchirà nel corso del campionato, con le notizie relative al suo profilo incorporate. 

- Le sezioni speciali, come quelle dedicate ai design prodotti dai nostri utenti, saranno più accessibili, così come le playlist e tutti gli altri prodotti che si discostano dal calcio giocato, ma che da anni ormai contraddistinguono le produzioni digitali del Club.

- Le statistiche dei match, in particolare, sono migliorate nelle grafiche e nei contenuti, in particolare nelle pagine dedicate alle partite o in quella dei numeri della stagione.

 

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ