.

Roma Femminile, Greggi: "Torniamo a casa più consapevoli delle nostre qualità"

di Gabriele Chiocchio

Attraverso il suo profilo Twitter, la centrocampista della Roma Giada Greggi ha parlato dell'esperienza vissuta in Francia nel corso della AMOS Women's French Cup: "Torniamo a casa dopo questa bella esperienza in Francia ancora più consapevoli delle nostre qualità e della forza di questo gruppo!"

Nella prima partita di questo torneo che si è giocata tre giorni fa, le giallorosse guidate da Alessandro Spugna hanno sconfitto le accreditate rivali del Paris Saint-Germain per 2-1, con le reti di Manuela Giugliano, Paulina Dudek e Annamaria Serturini. Nell'altra semifinale il Bayern Monaco ha sconfitto il Lione per 4-2 raggiungendo le capitoline in una finale senza storia. Le bavaresi hanno infatti conquistato il trofeo vincendo l'atto conclusivo per 4-0, segnando tutti i gol nel secondo tempo. Viviane Asseyi ha aperto le marcature, prima della doppietta di Klara Bühl e del sigillo finale di Lea Schüller.

Il torneo disputato a Tolosa è stata comunque un'occasione di crescita per la squadra detentrice della Coppa Italia, che il prossimo 29 agosto inizierà una nuova rincorsa alla qualificazione in Champions League. Il campionato si aprirà con la trasferta di Empoli, che precederà la prima sfida interna, quella contro il Napoli, in programma il prossimo 5 settembre allo Stadio delle Tre Fontane.


Altre notizie
PUBBLICITÀ