Angelucci interessato alla Roma affiancato anche da altri imprenditori
Fonte: Il Romanista
Chi sarà il nuovo presidente della Roma? Il maggiore indiziato è l’imprenditore Giampaolo Angelucci. Noto come il re delle cliniche romane, a lui andrebbe il 59% delle azioni e sarebbe affiancato anche da altri imprenditori della Capitale.
Nel 2005 si parlava già della sua volontà di rilevare oltre che la squadra anche l’Italpetroli. Angelucci, 39 anni, nato a Roma nel maggio del 1971, è figlio di di Antonio Angelucci fondatore insieme alla moglie Silvana (oggi scomparsa) della Tosinvest, un colosso finanziario da oltre 600 milioni di euro.
La Tosinvest investe nella Sanità ed ha trenta case di cura disseminate nel centro-sud Italia. La società ha investimenti nel mondo editoriale (L’Unità in passato, e più di recente i quotidiano Libero e Il Riformista) e in quello della finanza. Giampaolo è il più giovane di altri due figli. Nel mondo dello sport la famiglia Angelucci entrò nel capitale della squadra di basket Viola Reggio Calabria salvandola dal fallimento.
Il calcio è una grande passione ma non tutti sono d’accordo sull’acquisto della Roma. Nel febbraio del 2009, insieme al padre, è stato arrestato nell’ambito dell’inchiesta dei Nas e dei carabinieri di Frascati sulle convenzioni con alcune case di cura.