.

As Roma, il processo di vendita si apre la prossima settimana

di Giulia Spiniello
Fonte: Ansa

Il processo di vendita dell'As Roma si aprirà la settimana prossima. E' questo, in sintesi, quanto è stato deciso questa mattina durante l'incontro che si è tenuto presso la sede milanese di Rothschild, l'advisor incaricato da UniCredit nel cercare un nuovo proprietario per il club giallorosso.
L'incontro, definito da più fonti 'introduttivo' e 'preliminare', è servito alle parti a mettere a punto la documentazione da fornire ai potenziali acquirenti. Pertanto la prossima settimana è previsto l'invio dei documenti agli interessati e la calendarizzazione degli incontri.
In ambienti vicini all'operazione si ricorda che sarebbero arrivate circa 20 manifestazioni di interesse. Oltre ad Angelini, Angelucci, il fondo Aabar, Sawiris e Gruppo Clessidra, si sono interessati in tempi recenti un gruppo americano e uno tedesco.

Per tutti, verrà fissato un termine entro cui presentare un'offerta non vincolante per l'acquisto. Toccherà poi a Rothschild e soprattutto Unicredit valutare la migliore e scegliere con chi continuare il dialogo. In queste ore, intanto, arriverà il parere favorevole della Consob alla costituzione della Newco Roma senza obbligo di Opa. Ok scontato rimanendo inalterate le quote nella società, controllata al 51% da Italpetroli e al 49% da Unicredit. Unica novità in arrivo, l'ingresso nel cda della Roma di Roberto Venturini, manager scelto da Unicredit, che si occuperà di valutare la situazione finanziaria del club.
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ