.

As Roma, ore calde per la cessione: forti guadagni in Borsa

di Giulia Spiniello

L'As Roma mette il turbo e guadagna in Borsa oltre il 7%, superando quota un euro ad azione (il valore massimo toccato finora è di 1,01 euro).  Molto forti i volumi scambiati, con 2,6 milioni di pezzi passati di mano in poco più di metà seduta a fronte di una media giornaliera attorno ai 500.000.
A far brillare il titolo della squadra capitolina l'attesa per la lista degli acquirenti che, secondo indiscrezioni degli ultimi giorni, dovrebbe essere presentata venerdì da Rotschild, l'advisor incaricato di vendere la società che faceva capo alla famiglia Sensi. Tra i papabili che potrebbero chiedere ad Unicredit di rilevare l'As Roma ci sarebbero l'imprenditore - e miliardario - egiziano Naguib Sawiris, il gruppo farmaceutico Angelini e il fondo di Abu Dhabi - nonchè azionista di Piazza Cordusio - Aabar.

Il titolo del club giallorosso torna a varcare quota 1 euro dopo oltre 4 mesi; a metà aprile aveva segnato il record del 2010, portandosi a 1,06 euro per azione, per poi toccare a fine maggio il valore minimo dell'anno, 0,665 euro.


Altre notizie
PUBBLICITÀ