Claudio Fenucci: "Metto a disposizione la mia esperienza per la Roma. La Roma ha una visione più meritocratica della suddivisione dei diritti TV"
Le parole dell’Amministratore Delegato Claudio Fenucci nel corso della conferenza stampa di presentazione:
"Innanzitutto anche da parte mia buongiorno. E’ una conferenza stampa a cui non sono abituato visto il numero, e questo fa capire l’importanza della cosa per la Roma e tutti gli sportivi. Mi presento brevemente, penso che già qualcosa sappiate: ho un’esperienza di 15 anni a Lecce, dove però con un’adeguata organizzazione e processi interni semplici abbiamo raggiunto risultati sia sotto il profilo sportivo che quello aziendale oltre la realtà che il Lecce esprimeva. Porto il mio bagaglio di esperienza che voglio mettere a disposizione per gli obiettivi che la società ci indicherà. Voglio ringraziare la nuova e la vecchia proprietà per l’opportunità concessami, sono contento di poter lavorar con professionisti con cui sono legato da una profonda amicizia. Un caro saluto a tutti i tifosi della Roma".
Sul discorso dei Diritti TV:
"Per quanto riguarda la posizione della Roma in Lega, la Roma aveva fatto ricorso contro la delibera del 15 luglio, con la quale la ripartizione doveva esser fatta con criteri diversi dalla legge. In termini economici, la Roma è in una situazione di sostanziale indifferenza, ha una visione più di sistema perché la definizione dell’attribuzione dei diritti TV è propedeutica ad un accordo sul prossimo triennio, dove la Roma sposerebbe una visione più meritocratica".