.

COMUNICATO AS ROMA - Accordo tra il club e Volvo per 3 anni. Gandini: "Benvenuti nella nostra famiglia". Crisci: "Siamo estremamente soddisfatti"

di Simone Ducci
Fonte: asroma.com

Ecco quanto si legge su asroma.com.

Volvo Car Italia renderà disponibile per AS Roma una flotta di quaranta autovetture, composta da tutti modelli rappresentativi della più recente generazione di auto dell’azienda svedese.

“Volvo entra per i prossimi tre anni nella grande famiglia dei nostri partner”, ha dichiarato l’amministratore delegato giallorosso Umberto Gandini. “Sottolineo parola famiglia, uno dei temi che ci ha portato a trovare l’intesa con Volvo. Da parte nostra c’è molta attenzione alla famiglia dei nostri tifosi, a quella dei nostri dipendenti e di tutti gli amici della Roma. Allo stesso modo, la salvaguardia e la protezione della famiglia è al centro della ricerca di Volvo, che ha tra i suoi obiettivi la grandissima attenzione alla sicurezza. Molto accomuna le nostre due aziende anche nel campo dell’innovazione: sapete quanto la Roma sia lanciata nel mondo digitale e delle nuove tecnologie, così come Volvo sta sviluppando sistemi all’avanguardia come la guida autonoma”.

L’iniziativa che mette in contatto l’AS Roma con Volvo cade in un anno assai significativo per entrambe le realtà. Così come il club giallorosso, infatti, anche Volvo vide la luce nel 1927.

“Siamo estremamente soddisfatti di questo accordo”, ha dichiarato Michele Crisci, presidente di Volvo Car Italia. “Prima di tutto perché Roma è una delle città più importanti al mondo, così come la Roma è una delle Società più importanti al mondo. Siamo fieri di fare parte di questa famiglia. Gli anni che vivremo assieme a questo Club saranno importantissimi per il settore dell’auto, che sta vivendo un cambiamento epocale. Volvo ha annunciato che dal 2019 in poi tutte le nuove vetture saranno dotate di motori elettrici o ibridi a seconda delle necessità. Un altro capitolo importante riguarda la guida autonoma: sarà molto interessante vedere come questa tecnologia possa essere recepita da una grande città come la Capitale d'Italia. Vivremo assieme al Club giallorosso questa grande trasformazione. Oggi la Roma ha un riconoscimento a livello internazionale straordinario e, anche per questo, noi siamo estremamente orgogliosi di questa partnership”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ