.

COMUNICATO AS ROMA - La Neep presenta l'Opa

di Redazione Vocegiallorossa

Neep Roma Holding ha reso noto di aver presentato a Consob il documento di Offerta destinato alla pubblicazione relativo all'offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria avente ad oggetto n.43.604.610 azioni ordinarie di As Roma quotate in Borsa e rappresentanti il 32,903% del capitale sociale (il 67,097% del capitale sociale e' attualmente nella titolarita' dell'offerente).  Lo riporta Mf Dow Jones, aggiungendo che il documento di Offerta sarà pubblicato al termine dell'istruttoria svolta da Consob.

Di seguito il comunicato AS ROMA

COMUNICATO STAMPA AI SENSI DELL’ARTICOLO 114 DEL D. LGS 24 FEBBRAIO 1998. N. 58, COME SUCCESSIVAMENTE MODIFICATO (IL “TUF”) E DELL’ARTICOLO 66 DEL REGOLAMENTO APPROVATO CON DELIBERA DELLA COMMISSIONE NAZIONALE PER LE SOCIETA’ E LA BORSA N. 11971 DEL 14 MAGGIO 1999, COME SUCCESSIVAMENTE MODIFICATO (IL “REGOLAMENTO EMITTENTI”)

OFFERTA PUBBLICA DI ACQUISTO OBBLIGATORIA TOTALITARIA PROMOSSA DA NEEP ROMA HOLDING S.P.A. SU AZIONI ORDINARIE DI A.S. ROMA S.P.A. - AVVISO DI AVVENUTA PRESENTAZIONE DEL DOCUMENTO DI OFFERTA PRESSO LA COMMISSIONE NAZIONALE PER LE SOCIETA’ E LA BORSA (“CONSOB”)
Roma, 7 Settembre 2011 – Neep Roma Holding S.p.A. (“NEEP” o l’”Offerente”) comunica di aver presentato in data odierna a Consob – ai sensi e per gli effetti dell’articolo 102, comma 3, del TUF dell’articolo 37-ter del Regolamento Emittenti – il documento di offerta destinato alla pubblicazione (il “Documento di Offerta”) relativo all’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria (l’”Offerta”) promossa da NEEP ai sensi degli articoli 102 e 106, comma primo, del TUF ed avente ad oggetto n. 43.604.610 (quarantatremilioni seicentoquattromila seicentodieci) azioni ordinarie di A.S. Roma S.p.A. (“ASR” o l’”Emittente”) quotate sul Mercato Telematico Azionario, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., del valore nominale di Euro 0,15 ciascuna, rappresentative del 32,903% dell’attuale capitale sociale dell’Emittente e pari alla totalità delle azioni dell’Emittente dedotte le n. 88.918.686 (ottantottomilioni novecentodiciottomila seicentottantasei) azioni rappresentative il 67,097% del capitale sociale di ASR, attualmente nella titolarità dell’Offerente.
Contestualmente è stata presentata a Consob l’attestazione circa l’avvenuta presentazione alle autorità competenti delle comunicazioni o domande di autorizzazione richieste dalla normativa applicabile ai sensi dell’articolo 37-ter del Regolamento Emittenti. La presentazione fa seguito alla comunicazione con cui, in data 19 Agosto 2011, NEEP ha annunciato, ai sensi dell’articolo 102 del TUF e dell’articolo 37 del Regolamento Emittenti, il sorgere dell’obbligo di promuovere l’Offerta (la “Comunicazione”).
Il Documento di Offerta verrà pubblicato al termine dell’istruttoria svolta da Consob ai sensi dell’articolo 102, comma quarto, del TUF. In attesa della pubblicazione del Documento di Offerta, per maggiori informazioni circa gli elementi essenziali dell’Offerta, si rinvia alla Comunicazione.


Altre notizie
PUBBLICITÀ