.

Ecco i cinque imprenditori a stelle e strisce

di Emanuele Melfi
Fonte: Il Romanista

Finiti gli incontri a New York, gli uomini di Unicredit rientreranno in Italia nelle prossime ore. Ma chi sono i cinque imprenditori interessati a rilevare l'As Roma? Thomas R. DiBenedetto, Julian Movsesian, Michael A. Ruane, Arthur J. Falcone e WilliamC.Powers. Sul nome di quest'ultimo c'è qualche dubbio; secondo qualcuno si sarebbe ritirato per far posto a Richard D'Amore.

Thomas R. DiBenedetto - Imprenditore di Boston ma di origini abruzzesi e molisane. Sposato con cinque figli, DiBenedetto è dal 1983 presidente della "Boston International Group Inc.", gruppo attivo nel settore immobiliare e sportivo. L'imprenditore è inoltre socio della "New England Sport Ventures" società padrona dei Boston Red Sox e del Liverpool. Anche altre le cariche ricoperte da DiBenedetto: è presidente del "Junction Investors Ltd.", ad di "Jefferson Watermann International" e del'"Olympic Partners", altra società di investimenti.

Julian Movsesian - Presidente e fondatore della "Capital Management Strategies" società attiva nel settore finanziario. Non solo: Movsesian è anche ad di "Succession Capital Alliance" una delle più importanti compagnie di assicurazioni statunitense.

Michael A. Ruane - Il nome dell'imprenditore è legato a "TA Associates Realty" società che si muove nel campo immobiliare.

Arthur J. Falcone - E' socio fondatore della "Falcone Group" insieme ai suoi due fratelli, società molto attiva nel campo immobiliare. Falcone, inoltre, è impegnato a fornire prodotti finanziari e servizi ai clienti nel settore delle telecomunicazioni.

Richard A. D'Amore - E' direttore della "Veeco Instruments Inc." società leader mondiale della tecnologia dei semiconduttori. Inoltre, l'imprenditore bostoniano è anche direttore della "Phase Forward Inc.", gruppo che fornisce soluzione integrate di gestione dei dati per le aziende farmaceutiche. Come detto, D'Amore dovrebbe aver preso il posto di William C. Powers che è invece ad della "Pimco", società di provider di investimenti globali.


Altre notizie
PUBBLICITÀ