.

Entro la prossima settimana il nuovo tecnico, favorito Luis Enrique. Montali verso l'addio

di Alessandro Carducci

Finita ufficialmente la stagione, con i giocatori che venerdì scorso hanno effettuato l'ultimo allenamento dell'anno, è tempo di pensare al futuro. A breve Thomas DiBenedetto sbarcherà a Roma per presentarsi ufficialmente davanti alla stampa e ai tifosi e vorrà farlo avendo già scelto il nome del prossimo allenatore. Il ds Walter Sabatini (che stasera sarà all'Olimpico per la finale di Coppa Italia) ci sta lavorando da tempo e, dopo una serie di consultazioni, il prescelto sarebbe il tecnico del Barcellona B, Luis Enrique. Il condizionale è ancora d'obbligo ma tutto lascia pensare che sarà lui l'allenatore che dovrà guidare la rivoluzione romanista. I due si sono già incontrati nei giorni scorsi e tutto lascia pensare che entro la prossima settimana sapremo con certezza chi siederà il prossimo anno sulla panchina giallorossa.

Anche Franco Baldini sta lavorando per la nuova Roma targata DiBenedetto. Per accoglierlo con tutti gli onori del caso bisognerà aspettare che si liberi ufficialmente dalla federazione inglese. Il suo arrivo è stato però "ufficializzato" da Vicenzo Montella in conferenza stampa, al termine di Roma-Sampdoria, quando il tecnico napoletano si disse sicuro che Baldini non lo avrebbe fatto aspettare troppo tempo prima di fargli conoscere il proprio futuro. I tifosi devono quindi stare tranquilli. La nuova Roma c'è e sta lavorando da mesi per costruire una grande squadra, che possa tornare competitiva in Italia e in Europa. L'Antitrust giorni fa ha dato il suo benestare all'operazione, ora bisogna solo stilare i contratti definitivi. Questioni tecniche, burocratiche, che poco devono interessare al tifoso.

Sarà curioso verificare chi rimarrà e chi invece lascerà Trigoria. Gian Paolo Montali ha il contratto in scadenza tra un mese e difficilmente resterà nella Capitale. Diversa la posizione di Daniele Pradè. L'ormai ex ds giallorosso ha un contratto fino al 2013. Non è escluso che possa rimanere collaborando con il duo Sabatini-Baldini ma se ne saprà di più nei prossimi giorni.


Altre notizie
PUBBLICITÀ