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Il nuovo centro servizi avvicina tifosi e società

di Adriano Mazzone
Fonte: Callcentreclinic.com

La strategia di marketing per aumentare la vendita dei biglietti attuata dalla dirigenza della Roma ha attirato l'attenzione anche di siti esteri come Callcentreclinic.com. Il portale ha dedicato un articolo al nuovo centro servizi che il club giallorosso ha riservato ai propri tifosi per semplificare le procedure mantenendo contatti più stretti con loro. Il nuovo servizio ingloba infatti tutti i contatti fra i supporters giallorossi e il personale della società su un'unica piattaforma che si impegna ad avvisare i clienti riguardo a scadenze o comuni avvisi. La tecnologia utilizzata offre anche la possibilità di acquisire sempre nuovi dati sui tifosi che col passare del tempo vedranno snellirsi sempre di più le procedure legate alle iniziative del club. A tal proposito ha parlato il ticket manager della Roma, Erik Solem che ha dichiarato: "La nostra strategia di contatto con i tifosi è nuova e in rapida evoluzione. E' di vitale importanza che il sistema scelto sia flessibile e adattabile per gestire la situazione. Abbiamo iniziato con sei operatori ma ci siamo resi conto che presto avremmo potuto aver bisogno di triplicare questo numero. Inoltre, dall'inizio abbiamo individuato come soluzione a breve termine un punto vendita annesso allo stadio". Sul nuovo centro servizi ha parlato anche il direttore di Quick Contact Center, azienda leader del settore della customer contact, Paul Titcombe, che ha detto: "I costi sono stati equi, la Roma ha speso effettivamente per ciò che ha avuto e usato. Il sistema era operativo in appena un mese."


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