Montali sarà il nuovo direttore operativo della Roma. Alemanno: "La cordata Usa è forte e credibile"
Fonte: Mf Dow Jones - Adnkronos - Sky
I vertici di Unicredit e la presidente Sensi avrebbero deciso, di comune accordo, di assegnare la carica di direttore operativo della Roma a Gianpaolo Montali, il quale avrà responabilità sia sulla squadra che sulla società, notizia che dovrebbe essere ufficializzata nelle prossime ore.
La motivazione di questa scelta sarebbe quella di dare una maggiore stabilità all'ambiente giallorosso in vista del passaggio di testimone nelle mani degli americani. Gli elementi che avrebbero portato a questa scelta sono da individuare anche nell'andamento della squadra, in campionato e coppa, e dell'aria che si respira nelle mura di Trigoria.
Secondo quanto riferisce Sky, Montali ha comunicato alla squadra, riunita negli spogliatoi, il suo nuovo ruolo di direttore operativo aggiungendo, inoltre, che con la nuova società degli americani diventerà il direttore generale della Roma.
"La cordata è forte, credibile, ha grande profilo internazionale", ha detto intanto oggi il sindaco di Roma Gianni Alemanno a margine degli Stati generali della città di Roma parlando delle trattative sul passaggio della proprietà del club.