Oltre 36 mila abbonamenti raggiunti: un numero così alto non si registrava da diciotto anni
A seguito del record di abbonamenti registrato in vista della stagione che sta per iniziare, la Roma, all'interno del proprio sito, recita:
La sosta del campionato non ha placato la passione dei tifosi giallorossi, che si è manifestata anche nella fase di sottoscrizione degli abbonamenti.
Oltre 36mila tessere per il campionato staccate, nelle due fasi di vendita. Arrivando così al raggiungimento di un numero maggiorenne, nel senso che non si verificava da 18 anni. Dall’estate 2004, l’ultima volta che si fecero più di 30mila abbonamenti. Quest’anno – in 58 giorni, dal 18 maggio – si è viaggiato sulla media di circa 630 adesioni giornaliere.
Un traguardo impressionante, sulla scia della passione trasudante della stagione passata dei tifosi in cui lo stadio era andato più volte sold out. Per non parlare delle notti magiche di Conference, dove i giallorossi hanno costruito le basi del successo europeo.
Le parole del CEO Berardi
Una soddisfazione per il Club, enorme, sottolineata anche nelle parole di gratitudine e orgoglio del CEO Pietro Berardi.
“Abbiamo ancora negli occhi la bellezza delle ultime notti allo Stadio Olimpico – dice Berardi –, serate in cui tutti hanno potuto ammirare la magia del tifo giallorosso. Qui nel Club abbiamo una grande voglia di ricominciare presto la stagione per rivivere quella bellissima atmosfera, toccando nuovamente con mano l’affetto e la passione che i nostri tifosi ci dimostrano in ogni partita casalinga.
Questo è anche il motivo per il quale lavoriamo senza sosta per essere sicuri di offrire loro sempre un servizio innovativo e costruito intorno alle loro esigenze. Sapere che il 50% dello stadio sarà occupato da persone che hanno scelto di abbonarsi è per noi un grande motivo di orgoglio e una motivazione in più”.
Numeri alla mano
Qualche dato in ordine sparso sugli abbonamenti 2022-23. A iniziare dalla percentuale di rinnovi, pari al 93%. Il 40% delle tessere vendute sono state in formula plus, particolarmente apprezzata.
Inoltre, numerose adesioni arrivano da parte delle nuove leve del tifo: il 40% è under 25 rispetto al totale degli abbonati. Non solo adulti, anche i giovani non faranno mancare il loro apporto alla squadra nel corso della stagione.
La prima di campionato in casa
Per tutti gli abbonati, ma anche per quelli che decideranno di comprare un biglietto per la prima partita in casa di campionato, l’appuntamento è per lunedì 22 agosto, per Roma-Cremonese valevole per la seconda giornata di Serie A.
Calcio d’inizio del match, ore 18.30.
Abbonamenti coppe 2022-23
Tutti gli abbonati che ancora non lo hanno fatto, fino alle 18 del 24 agosto possono sottoscrivere gli abbonamenti per le coppe della Roma 2022-23, ad un prezzo vantaggioso.
Nel pacchetto sono comprese 4 partite. Le tre del girone di UEFA Europa League e l’ottavo di finale di Coppa Italia.
Avversari ancora da definire, ma con una certezza incrollabile: la Roma c’è, la Roma ci sarà sempre. Proprio come voi. Grazie.
CLICCA QUI PER ACCEDERE AL LINK COMPLETO