PIAZZA DI SPAGNA - Presentata la squadra femminile. Baldissoni: "Da oggi queste ragazze fanno parte della nostra famiglia". Bavagnoli: "Vogliamo appassionare le persone". FOTO! VIDEO!
Fonte: Dall'inviato a Piazza di Spagna Alessandro Carducci
Nella suggestiva cornice di Piazza di Spagna è stata presentata alle ore 18 la Roma Femminile, accompagnata dalla Prima Squadra.
Come di consueto, Vocegiallorossa.it ha seguito LIVE l'evento, fornendovi tutti i contributi del caso.
18:42 - Queste le parole del capitano Elisa Bartoli:
“Tornare a Roma era il mio desiderio, non capita tutti i giorni di parlare in questa location, è un privilegio portare questi colori e sono sicura che insieme alla squadra faremo grandi cose. Ci vorrà tempo ma siamo una bella famiglia e spero che il pubblico possa seguirci ogni sabato perché avremo bisogno di loro al Tre Fontane, ci prenderemo tante soddisfazioni nella città più bella del mondo”.
18:41 - Queste le parole dell'allenatrice Bavagnoli:
“Io ringrazio veramente con tutto il cuore tutta l'AS Roma, è una grande emozione questa presentazione in questo meraviglioso scenario, grazie di questo e grazie di avermi permesso di allenare questa squadra e avermi fatto sentire orgogliosa di aver allenato questo gruppo di atlete. Non so dove arriveremo, ma questa squadra vorrà farsi conoscere e dire la sua ed essere protagonista con tutti i suoi tifosi e gli appassionati, noi vogliamo appassionare le persone, far avvicinare le persone a questo mondo, grazie per il sostegno”.
Le dichiarazioni di Elisabetta Bavagnoli: https://t.co/FcjW88gged tramite @YouTube
— VoceGiallorossa.it (@VoceGiallorossa) 7 settembre 2018
18:40 - Queste le parole dell'assessore Frongia:
“Porto i saluti del sindaco Raggi, abbiamo accolto con grande entusiasmo questa proposta dal direttore Baldissoni, da Pallotta e dalla Roma. È un evento straordinario e ordinario, il calcio femminile sarà il presente, in bocca a lupo a tutte le ragazze”.
18:38 - Queste le parole di Mauro Baldissoni:
“Benvenuti in questo luogo meraviglioso della città, parlo anche a nome di Pallotta e di Mia Hamm, tra le calciatrici più forti della storia che non è presente per un comitato della FIFA. Abbiamo detto tante volte che la Roma è una piattaforma sociale, lo sport è cultura e per questo riteniamo nostro dovere investire nel calcio femminile, nella promozione di questo sport, siamo qui per augurare il meglio, le migliori fortune per far sì che tutte le ragazze di Roma possano diventare campionesse. Ringrazio le ragazze, da oggi giocano con la maglia della Roma e fanno parte della nostra famiglia e saranno seguite con la stessa attenzione da parte nostra e dei nostri tifosi”.
18:31 - Viene presentata l'allenatrice Elisabetta Bavagnoli.
18:28 - Scendono: Giada Greggi con Alessandro Florenzi, Vanessa Bernauer con Javier Pastore e il capitano Elisa Bartoli con Daniele De Rossi.
La presentazione di Giada Greggi con Alessandro Florenzi: https://t.co/2KXHgymAVC tramite @YouTube
— VoceGiallorossa.it (@VoceGiallorossa) 7 settembre 2018
La presentazione di Vanessa Bernauer con Javier Pastore: https://t.co/VsXkkr9NtT tramite @YouTube
— VoceGiallorossa.it (@VoceGiallorossa) 7 settembre 2018
La presentazione di Elisa Bartoli con Daniele De Rossi: https://t.co/F3spyY4sAX tramite @YouTube
— VoceGiallorossa.it (@VoceGiallorossa) 7 settembre 2018
18:26 - Scendono: Federica Di Criscio con Jesus, Martina Piemonte con Diego Perotti ed Emma Louise Lipman con Federico Fazio.
La presentazione di Martina Piemonte con Diego Perotti: https://t.co/n6GQsXOZdR tramite @YouTube
— VoceGiallorossa.it (@VoceGiallorossa) 7 settembre 2018
18:24 - Scendono: Eleonora Cunsolo con Daniele Trasciani, Luisa Pugnali con Stephan El Shaarawy e Claudia Ciccotti con Salvatore Pezzella.
18:22 - Scendono: Camilla Labate con Ivan Marcano, Angelica Soffia con Zacharias Sdagui e Maria Zecca con Rick Karsdorp.
18:20 - Scendono: Trudi Sudan Carter con Celar, Jenny Bitzer con Ludovico D'Orazio e Valentina Casaroli con Daniel Fuzato.
18:17 - Scendono: Kristrun Antonsdottir con Masangu, Flaminia Simonetti con il fratello Pierluigi e Anna Maria Serturini con Ante Coric.
18:15 - Scendono: Heden Corrado con Riccardo Cargnelutti, Manuela Coluccini con Stefano Greco e Agnese Bonfantini con Davide Santon.
18:13 - Le ragazze della Roma femminile scendono la scalinata di Piazza di Spagna una alla volta, accompagnate da un membro della Prima Squadra. La prima a scendere è Rosalia Pipitone con Antonio Mirante.
La presentazione di Rosalia Pipitone con Antonio Mirante: https://t.co/SlYtiq8pBa tramite @YouTube
— VoceGiallorossa.it (@VoceGiallorossa) 7 settembre 2018
18:12 - Inizia la presentazione.
LIVE: la presentazione della Squadra Femminile dell'#ASRoma https://t.co/vGiiq9cuqC
— AS Roma (@OfficialASRoma) 7 settembre 2018
18:08 - Queste le parole della calciatrice Vanessa Bernauer a Roma TV:
“Sono felice di avere l'opportunità di giocare per un club come la Roma. Mi piace ricevere indietro il pallone e spostarlo sulla sinistra. Gli ultimi mesi sono stati difficili, i peggiori in carriera, so che dovrà lavorare molto. La riabilitazione sta andando bene, ringrazio i massaggiatori, sono soddisfatta dei progressi che ho fatto. Voglio tornare a fare quello che amo e la Roma mi sta dando questa possibilità. Roma mi piace? Mi hanno già mostrato dei posti bellissimi”.
18:00 - La Roma femminile è arrivata in Piazza. Con loro c'è anche la Prima Squadra giallorossa.
La Squadra Femminile dell'#ASRoma è arrivata a Piazza di Spagna… pic.twitter.com/HUWWrxd9LN
— AS Roma (@OfficialASRoma) 7 settembre 2018
17:50 - Presenti anche Massara e Frongia.
17:30 - Presente il dg giallorosso Mauro Baldissoni.
17:20 - Tra circa 40 minuti inizierà la presentazione. Intanto, Sebino Nela, dirigente della squadra femminile, è intervenuto a Roma TV:
“Alle ragazze non devo dire niente, immagino saranno emozionatissime, per loro sarà la prima volta, sono emozionato un po' anche io. Che gruppo si sta costruendo? Ottimo, lo vedo dagli atteggiamenti, dalla personalità che hanno, mi sembra un ottimo gruppo a tutti i livelli, sia tecnico che caratteriale, spero in una buona stagione. Domenica ci sarà l'amichevole con la Florentia, c'è voglia di misurarsi con questo tipo di partite. Si gioca in un campo storico come il Tre Fontane, alle ragazze ho spiegato cosa significhi, speriamo che sarà una buona giornata per noi. Un appello ai tifosi? Ero un po' prevenuto sul calcio femminile, ma una volta che lo conosci ti appassioni ed è una grande sorpresa, anche qualche amico mio è rimasto piacevolmente sorpreso e spero che ai tifosi piaccia la nostra squadra”.