Tutti gli uomini del presidente
Fonte: Il Romanista - Bruni/Galli, Il Messaggero - Ferretti
Il Romanista - Bruni/Galli, Il Messaggero - Ferretti
A dieci ani di distanza dal terzo Scudetto romanista, il 17 giugno 2011, per la prima volta i volti nuovi della Roma americana si sono incontrati e hanno finalmente avuto la possibilità di guardarsi in faccia tutti insieme. L'incontro è avvenuto ieri verso le 11 allo studio legale Tonucci, gruppo legale che opera in Italia per conto di DiBenedetto. Per la prima volta in veste ufficiosa era presente anche Franco Baldini, il futuro direttore generale e braccio destro del presidente americano. Walter Sabatini è stato il primo a lasciare l'incontro dopo meno di un'ora, poco più tardi è toccato a Daniele Pradè e Cristina Mazzoleni. Entrambi resteranno in società, il primo come general manager, se accetta la proposta, la seconda affiancherà il futuro amministratore delegato Claudio Fenucci, anche lui presente allo studio Tonucci, nella gestione finanziaria del club. Proprio Daniele Pradè ha rilasciato una dichiarazione al termine dell'incontro in cui ha brevemente spiegatodi cosa si è discusso: "È stato un incontro per conoscerci e per sentire cosa aveva da dirci Baldini per come sarà il nuovo organigramma e per come partirà la Roma del futuro. La percezione che ho avuto è che sarà una Roma di altissimo livello sotto il profilo organizzativo. La nuova Roma sarà ben strutturata e darà grande soddisfazione. Il mio ruolo? Ancora non è stato definito, ma adesso non è il momento di me, quello che conta è il collettivo, la squadra societaria e quella che poi scenderà in campo. Al centro della riunione c’erano le competenze che dovranno assumere i singoli. È stato un vertice organizzativo per pianificare le urgenze del club, come ad esempio la prossima campagna abbonamenti".
Più criptico invece Franco Baldini che non può ancora sbilanciarsi sul suo incarico, anche se il suo futuro sembra già scritto: "Entro un paio di settimane la situazione sarà chiara, ma adesso non ho commenti da fare sulla Roma. Non posso. Sono assolutamente il general manager dell’Inghilterra e questa è la mia posizione. Anche se il mio tempo libero posso spenderlo come mi pare, e quindi posso venire a verificare come stanno le cose di cui eventualmente dovrei occuparmi in futuro."
Intanto anche Elena Turra e Tonino Tempestilli rimarranno in società, la prima come responsabile della comunicazione, il secondo come responsabile organizzativo. Confermate le voci che davano Michele Gemignani come coordinatore dello staff medico, e confermati i post di Vito Scala, preparatore atletico di Totti, e di Carlo Feliziani alla biglietteria del club. A questo proposito, la campagna abbonamenti per la prossima stagione dovrebbe iniziare intorno al 12-13 luglio, pochi giorni prima della partenza della squadra per il ritiro in Alto Adige, dove il 16 luglio svolgerà il primo allenamento, e vi resterà fino al 26.