Ufficiale - Accordo Roma-Aol. Pallotta: "La Roma vanta una fan base internazionale ed in rapida crescita"
Di seguito la nota della Roma in merito all'accordo tra la Roma e Aol per il lancio di Be On, la nuova realtà globale dedicata al branded content.
"AOL presenta oggi Be On, la nuova divisione globale dedicata alla realizzazione di programmi e strategie di branded content. Be On è la nuova piattaforma end-to-end per la distribuzione di branded content multi-piattaforma in cui confluiscono goviral, leader per la distribuzione video e AOL Studios.
Be On dà inizio alle attività della nuova struttura con un importante nome e un grande progetto legato ad una delle squadre di calcio protagoniste del campionato italiano e di Coppa Italia: AS Roma. Per celebrare i 20 anni di carriera del suo amato capitano, Francesco Totti, la leggendaria squadra della capitale ha realizzato, con il team di Be On, un video che sarà oggetto di un programma di content syndication in Asia, Nord America e Europa. Il film (http://bit.ly/157bd7g) racconta lo svolgimento di una giornata-tipo nella vita di Totti e nella vita di Pepe, un super-tifoso della Roma.
La produzione per AS Roma è solo una delle tante iniziative che Be On, presente con uffici in tutto il mondo, sta realizzando per i più importanti brand globali. Con Be On le aziende potranno avvalersi di tutti gli strumenti più innovativi per creare, distribuire in scala e misurare i contenuti premium che gli utenti vogliono vedere e condividere. Con Be On è possibile:
Creare
· I brand possono sfruttare le capacità creative del team di AOL Studios, vincitore di diversi premi e riconoscimenti, e collaborare con alcuni dei produttori più rinomati del settore per creare branded video di forte impatto e coinvolgimento;
· Con Screen, il nuovo player Be On tecnologicamente all’avanguardia, gli inserzionisti possono potenziare i propri video per renderli completamente interattivi su ogni tipo di schermo attraverso l’integrazione di skin personalizzate, social feed o link a contenuti di approfondimento.
Realizzare strategie di Content Syndication
· Be On, grazie ad un network composto da migliaia di premium publishers di oltre 90 paesi del mondo, è in grado di raggiungere 900 milioni di utenti unici* garantendo così una distribuzione capillare e scalabile su ogni tipo di piattaforma: siti web, social network e applicazioni per mobile;
· Be On sviluppa piani di distribuzione contenuti per 16 canali verticali tra cui: entertainment, news, salute, viaggi, casa, famiglia, moda, tecnologia, sport, auto e gioco.
Misurare
· Con Be On gli inserzionisti possono accedere a un pannello di controllo capace di fornire risultati in tempo reale e analisi estremamente dettagliate per misurare brand uplift, apprezzamento del brand e intenzioni di acquisto;
· Inoltre gli analytics di Be On forniscono informazioni socio-demo degli utenti raggiunti, le condivisioni sui social network, numeri di view e impression.
“I branded content stanno assumendo un ruolo sempre più strategico all’interno delle pianificazioni pubblicitarie e notiamo che questo alimenta una vera e propria esplosione nella fruizione di contenuti video. In questo contesto abbiamo rilevato un cambio di paradigma: si sta passando dal social video alla richiesta di vere e proprie strategie di storytelling da parte dei brand” afferma René Rechtman, SVP AOL Networks International.
“La campagna di AS Roma è una conferma di questo nuovo trend” aggiunge Georgia Giannattasio, Managing Director Be On Italia. “I brand vogliono raccontare la loro storia attuando precise strategie di branded content per avviare conversazioni e rapporti con gli utenti. Il lancio globale di Be On rappresenta un’importante evoluzione del nostro business che ci permette di fornire una vera e propria piattaforma end-to-end ai nostri interlocutori”.
“AS Roma vanta una fan base internazionale ed in rapida crescita. Desideriamo quindi poter condividere questo importante traguardo con i tifosi della Roma di tutto il mondo” dichiara Jim Pallotta, Presidente di AS Roma. “Siamo entusiasti che Be On abbia scelto AS Roma per il lancio delle proprie attività: la loro piattaforma e il loro approccio rispecchiano i valori della nostra vision e sono allineati al nostro obiettivo di voler massimizzare il coinvolgimento dei nostri supporter attraverso un’attenta combinazione di contenuti e tecnologia”.
René Rechtman ha presentato il lancio di Be On oggi durante l’incontro AOL 2013 Digital Content Newfront a New York dove oltre 750 inserzionisti, responsabili marketing, agenzie, digital e TV media buyers si sono riuniti per assistere alla presentazione della nuova offerta di AOL per il video e l’advertising digitale".