.

Unicredit, Fiorentino: "Acquirenti della Roma dalla Russia? Sono rumors"

di Giulia Spiniello

"I tifosi della Roma devono sognare. Noi stiamo investendo per farli sognare. Stasera all'Allianz Arena vedrete due nuovi giocatori come Burdisso e Borriello che sono arrivati grazie ai nostri investimenti". Così ha parlato il vice ad di Unicredit, Paolo Fiorentino, rispondendo ai giornalisti a proposito della vendita della As Roma. Il banchiere ha parlato a margine della conferenza di presentazione dell'Uefa Champions League Trophy Tour. UniCredit Group è sponsor ufficiale della UEFA Champions League dalla stagione 2009/10 fino al 2011/12 stagione.

"I rumors su acquirenti della Roma dalla Russia? Sono veramente rumors, credo che sia un asset così conosciuto che alla fine tutti ne parlano, dal parlare al vedere c'e' una stagione. Non mi focalizzerei sui rumors ma darei serenità alla gestione dell'asset - ha aggiunto Fiorentino ai microfoni di Sky Sport 24 - attraverso la serenità, anche da parte dei media, che daremo a chi gestisce l'asset, anche ai calciatori, faremo un buon servizio, se abbiamo a cuore la soluzione finale. Tempistica? Non abbiamo fretta, seguiremo un processo che abbiamo messo in piedi e che dovrebbe portarci ad una valutazione delle reali proposte in modo analitico. Per ora non ci sono precisazioni sui tempi. Vogliamo fare la scelta migliore anche nel rispetto della città, dove Unicredit ha 600 filiali. Le nazionalità delle cordate? Impariamo dal calcio che è un evento internazionale, i passaporti contano zero. Valuteremo i progetti, non i passaporti. Ci sono manifestazioni di interesse sia dall'Italia che dall'estero".
Fiorentino sull'esordio della Roma in Champions League stasera contro il Bayern Monaco ha detto: "Pronostico? E' 1-1, poi ne ho un altro nel cuore ma non lo dico. La Roma è appetibile? Chi capisce di brand si sa dare una risposta".

Intanto a Monaco si va surriscaldando l'atmosfera in vista del big match di questa sera. La Champions League è arrivata stamattina in città, la città della squadra - il Bayern - che ha perso l'ultima finale contro l'Inter. Il trofeo è stato portato all'interno di una grande teca di vetro e metallo montata su un camion scoperto che si è fermato in una piazza del centro di Monaco. Ad accogliere la coppa  Luis Figo, che l'ha portata all'interno di un grande tendone allestito dallo sponsor della competizione, Unicredit Group.
Tra gli ospiti della manifestazione, Cafù e Elber, ex campioni di Roma e Bayern. La presenza della coppa e dei tre ex campioni ha attirato all'esterno del tendone alcune decine di tifosi, tra cui molti romanisti arrivati a Monaco per la partita. "Daje Cafu, che quest'anno la coppa è nostra", ha urlato un ragazzo rivolto al brasiliano, subissato di richieste di autografi dai suoi sostenitori.

Un curiosità: tra le maglie della Roma in vendita sulle bancarelle disclocate intorno all'Allianz Arena è presente solo quella di David Pizarro.
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ