.

Amichevole Roma-Bursaspor 1-1: Osvaldo risponde a Sestak. FOTO! VIDEO!

di Claudio Lollobrigida

La Roma conclude il ritiro di Riscone di Brunico affrontando i turchi del Bursaspor, test ben più probante rispetto al match contro la rappresentativa locale disputata mercoledì dagli uomini di Rudi Garcia. Possibile l'esordio in maglia giallorossa per il nuovo arrivato Strootman, mentre con ogni probabilità Maicon e Benatia non saranno, ancora una volta, della gara. Circa 2500 i tifosi presenti per assistere alla gara. Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone la diretta testuale e fotografica dell'evento.

 


ROMA (4-3-3): Lobont (46' Skorupski); Torosidis (46' Dodò), Burdisso (62' Castan), Castan (32' Benatia), Balzaretti (62' Crescenzi); Pjanic (62' F. Ricci), Jedvaj (46' Marquinho), Bradley (62' Taddei); Lamela (62' Borriello), Osvaldo (62' Caprari), Totti (62' Tallo).
A disp.: J. Sergio, Florenzi, Romagnoli, M. Ricci, Verre, Frediani, Borriello.
All.: Rudi Garcia.





BURSASPOR (4-2-3-1): Frey, Sener, Renato, Taiwo; Samil, Belluschi (69' Murat); Tuncay, Pablo, Ferhat (46' Unal); Sestak.
A disp.:
All.: Hikmet Karaman





Arbitro:
Assistenti:

Marcatori: 52' Sestak, 60' rig. Osvaldo.
 

PREPARTITA

17.13 - Questo, invece, il probabile undici del Bursaspor, che dovrebbe schierarsi con il 4-2-3-1: Frey; Sener, Ibrahim, Renato, Taiwo; Samil, Belluschi; Tuncay, Pablo, Ferhat; Sestak.

17.10 - Roma Channel riferisce la probabile formazione: Lobont; Torosidis, Burdisso, Castan, Balzaretti; Bradley, Jedvaj, Pjanic; Lamela, Osvaldo, Totti.

SECONDO TEMPO

90'-
Termina il match con il risultato di 1-1.

84'- Ci prova anche Dodò, ma il suo tiro è ribattuto in angolo da un difensore.

83'- Cross dal vertice sinistro dell'area di Borriello, ma la conclusione in corsa di Tallo finisce a lato.

81'- Grande salvataggio di Benatia su Pablo. Il difensore rimane leggermente ciontuso in seguito allo scontro, ma si rialza immediatamente.

80'- Garcia riprende molto Marquinho per la sua posizione in campo e guida i movimenti di Caprari.

73'- Rudi Garcia si prodiga molto nel dare consigli ai tanti giovani subentrati, soprattutto a Crescenzi e Federico Ricci, i quali giocano vicino alla panchina.

62'- Girandola di cambi per la Roma: fuori Osvaldo, Totti, Bradley, Pjanic, Burdisso e Balzaretti. Al lor posto Caprari, Taddei, Ricci, Crescenzi, Tallo e Castan, al rientro.

62'-
Ancora Unal si rende pericoloso sulla destra, ma il suo tiro è deviato da Skorupski in angolo.

60'- GOOOOOOOOOOL ROMA! Pablo Daniel Osvaldo porta il match sull'1-1 grazie ad un rigore procurato da Mirale Pjanic,

57'-
Gran botta su punizione di Totti, ma il pallone viene respinto da un calciatore della barriera. Intanto, Garcia riprende Lamela: "Due tocchi, Erik". Il tecnico riprende spesso anche Marquinho e chiede un ritmo più alto.

52'- GOL BURSASPOR! Il neoentrato Unal sfonda sulla destra, il suo cross è ben raccolto da Sestak, che insacca di testa alle spalle di Skorupski. Subito dopo il gol Garcia esclama verso i suoi: "Andiamo, lavorare, lavorare!".

51'-
Tuncay calcia sull'esterno della rete nell'area piccola in seguito ad un corner. Sul capovolgimento di fronte, la Roma reclama per un presunto rigore su Osvaldo.

48'- Debole girata di Osvaldo, para agevolmente Frey.

46'- Out Torosidis, Jedvaj e Lobont, dentro Dodò e Marquinho. Balzaretti passerà a destra. Per il Bursaspor, Unal prende il posto di Ferhat.

PRIMO TEMPO

45'- Termina il primo tempo sul risultato di 0-0.

42'- Gran palla di Totti per Osvaldo, che però viene fermato al limite dell'area con un fallo non redarguito dall'arbitro. L'episodio fa arrabbiare molto Garcia, che si è rivolto a guardalinee: "È caduto da solo? È caduto da solo?". Il guardalinee ha risposto: "Non lo so". "Non lo so", ha ripetuto ironicamente Garcia.

39'- Rudi Garcia segue molto la fase difensiva di Lamela. Iniziano a scaldarsi Marquinho e Dodò.

37'- Pjanic tenta la conclusione da lontano, ma il pallone esce di molto.

36'- Garcia chiede a Benatia di tenere la difesa alta.

35'- Lamela mette Totti solo davanti al portiere, ma il Capitano tenta di servire Osvaldo anziché calciare, regalando il pallone ai difoensori avversari.

33'- Ottima trama sulla sinistra tra Totti e Balzaretti, il cross del terzino non è raccolto da nessun giallorosso.

32'- Benatia prende il posto di Castan, che era stato ripreso da Garcia parecchie volte.

30'- Veloce ripartenza del Bursaspor, che spreca tutto sbagliando l'ultimo passaggio. Sull'azione seguente, ancora i turchi murati da un grande intervento di Torosidis.

25'- Doppio tentativo di Pjanic e Bradley che frutta un calcio d'angolo. Dal tiro dalla bandierina seguente nulla di fatto.

23'- Cross dalla trequarti di Torosidis per Osvaldo, ma l'italoargentino si fa cogliere in fuorigioco.

20' - Garcia continua a chiedere più velocità di passaggio ai suoi.

17'- Lamela sfiora il gol su punizione dal limite. Intanto, Benatia inizia la fase di riscaldamento.

15' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Lobont, che aveva respinto di pugno, subisce fallo.

11'- In seguito ad un grande recupero dal fondo di Osvaldo, Balzaretti crossa al centro per Lamela: il sinistro dell'argentino è ancora parato a terra da Frey.

10'- Già molti i suggerimenti dettati da Garcia alla squadra, alla quale viene chiesto di giocare palla a terra. Tra i più richiamati Bradley e Lamela.

7'- Due conclusioni in rapida successione per Totti e Osvaldo, entrambe bloccate da Frey.

6'- Conclusione di Belluschi, nessun problema per Lobont.

4'- Il pubblico presente intona cori per mister Garcia. Esposto lo striscione "22 luglio 1927: un amore che non conosce sconfitta".

2'- Calcio d'angolo per i turchi, che si conclude in un nulla di fatto.

1'- Il Bursaspor dà il calcio d'inizio.
 


http://www.youtube.com/watch?v=Q-epgPIYElQ


Altre notizie
Mercoledì 11 dicembre
PUBBLICITÀ