.

Inter-Roma 1-1 - Perisic risponde a El Shaarawy. I giallorossi restano a -1 dal quarto posto. VIDEO!

di Marco Rossi Mercanti
Fonte: dall'inviato a Milano Gabriele Chiocchio

Termina con un pareggio il big match di San Siro, con i giallorossi che vanno avanti nel primo tempo grazie a una prodezza di El Shaarawy ma vengono recuperati da Perisic nel corso della seconda frazione. In classifica la squadra di Spalletti resta al terzo posto mantenendo un margine di 6 punti proprio sulla Roma attualmente quinta e a una lunghezza di distanza dalla quarta piazza occupata dal Milan.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi ha fornito la diretta testuale della sfida, oltre ad avervi accompaganto con le interviste pre e post match.

 

 

INTER-ROMA 1-1 (14' El Shaarawy, 61' Perisic)

 

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Borja Valero; Politano (84' Keita), Nainggolan (54' Icardi), Perisic; Lautaro (79' Joao Mario).
A disp.: Padelli, Berni, Cedric, Ranocchia, Dalbert, Miranda, Gagliardini, Candreva.
All. Luciano Spalletti

 

 

ROMA (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Ünder (46' Zaniolo), Pellegrini (81' Kluivert), El Shaarawy; Dzeko.
A disp.: Olsen, Fuzato, Jesus, Marcano, Pastore, Perotti, Coric, Riccardi, Schick.
All. Claudio Ranieri

 

 

 

Arbitro: Marco Guida della sezione di Torre Annunziata
Assistenti: Meli - Valeriani
Quarto Ufficiale: Manganiello
VAR: Calvarese
AVAR: Vivenzi

Ammoniti: Vecino (I), Cristante, Zaniolo (R).

Note: presenti 60.013 spettatori.

 

 

 

 

SECONDO TEMPO

90'+3 - Finisce qui a San Siro.

90'+1 - Kolarov! Dzeko vede il terzino pronto a inserirsi sulla sinistra, il serbo, spinto, calcia cadendo e trova la super risposta di Handanovic.

90' - Tre minuti di recupero.

88' - Kluivert guadagna un corner importante, Dzeko salta sul traversone di Florenzi ma non riesce a deviare verso la porta.

84' - Cambio nell'Inter: esce Politano, dentro Keita.

84' - Fallo di Zaniolo che ferma una ripartenza dell'Inter e viene ammonito.

81' - Cambio nella Roma: fuori Pellegrini dentro Kluivert.

79' - Cambio nell'Inter: Joao Mario in campo al posto di Lautaro Martinez

77' - Numero di Borja Valero, raccoglie il pallone D'Ambrosio che opta per un tiro-cross direttamente in rimessa laterale.

76' - Giallo per Cristante dopo una trattenuta su Borja Valero.

73' - Conclusione sbilenca di Politano dalla distanza, il pallone si perde sul fondo.

70' - Lautaro al volo su assist di Vecino, pallone alto.

69' - Calcio d'angolo per la Roma respinto, recupera Pellegrini che va potente con il destro, Handanovic blocca in presa bassa.

66' - Perisic sul pallone... Pallone alto sopra la traversa.

64' - Fazio stende Lautaro al limite dell'area, punizione pericolosa per i padroni di casa.

63' - Spinge la squadra di Spalletti, pallone buttato in mezzo per Icardi, Jesus fa buona guardia e non permette all'argentino di girare a rete.

62' - Primo ammonito del match Vecino per un fallo su Pellegrini.

61' - Gol dell'Inter. Un film annunciato: cross di D'Ambrosio dalla destra, Perisic da solo sul secondo palo stavolta non può sbagliare.

60' - Lancio di Cristante per Dzeko fuori misura, recupera l'Inter.

59' - Prova la ripartenza la Roma: filtrante di Pellegrini per Zaniolo, Handanovic anticipa la mossa del calciatore romanista e intercetta la sfera.

54' - Cambio nell'Inter: fuori Nainggolan, dentro Icardi.

53' - Florenzi salva tutto! Questa volta il numero 24 vince il duello aereo anticipando Perisic pronto a indirizzare in rete il solito cross effettuato dalla squadra nerazzurra.

51' - Roma a un passo dal raddoppio! Zaniolo premia l'inserimento di Pellegrini sulla sinistra ma il numero 7 da ottima posizione con il mancino calcia troppo sul primo palo e non trova lo specchio della porta.

49' - Inter con il consueto schema, Lautaro incorna con potenza in anticipo su Jesus ma il suo colpo di testa è troppo centrale per creare pericoli.

47' - Asamoah semina il panico sulla corsia di sinistra, rischia il contatto con Zaniolo e successivamente serve un pallone arretrato per Perisic contrastato con il corpo da Florenzi.

46' - Inizia la ripresa.

46' - Cambio nell'intervallo: dentro Zaniolo per Ünder .

PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina la prima frazione.

45' - Un minuto di recupero.

44' - La Roma non riesce ad arginare i cross dell'Inter dalla destra, altra occasione, stavolta per D'Ambrosio, che salta sopra Florenzi e di testa trova solamente l'esterno della rete.

43' - Spinge l'Inter, Politano conclude a rete da fuori, Mirante non trattiene e sulla ribattuta Vecino da due passi viene contrastato da Fazio in recupero disperato.

42' - Numero di Asamoah che supera prima Under e poi Florenzi, rasoterra del ghanese deviato da Fazio e che per poco non si trasforma in autorete.

40' - Rischia tantissimo Kolarov per un fallo da rigore ingenuo su D'Ambrosio, fortunatamente per il serbo successivo a un'infrazione commessa da Borja Valero su El Shaarawy che permette alla Roma di ripartire con un calcio di punizione.

37' - Vecino di testa servito da un cross di Perisic, pallone largo.

32' - Ancora Roma pericolosa, El Shaarawy stavolta conclude troppo centrale, blocca Handanovic.

28' - Cross di Florenzi su cui Borja Valero interviene di testa prima che il pallone gli sbatta sul braccio, silent check in corso. Per Calvarese al VAR non c'è bisogno che l'arbitro Guida vada a rivedere l'azione.

23' - Punizione da posizione pericolosa per l'Inter dopo un dubbio contatto Cristante-Asamoah, sul pallone Perisic che trova la respinta di Nzonzi prima che la retroguardia giallorossa riesca a ultimare la pulizia dell'area.

22' - Buona chiusura di Fazio su un altro traversone ben calibrato da Politano.

17' - Nainggolan strozza il tiro dalla distanza ben contrastato da Nzonzi, Mirante blocca in sicurezza.

14' - GOOOOOOL DELLA ROMA! LA MAGIA DEL FARAONE! El Shaarawy si mette in proprio sull'out mancino, salta secco D'Ambrosio, rientra sul destro e disegna una traiettoria a giro che non lascia scampo al portiere nerazzurro.

12' - Gran chiusura di Kolarov in scivolata sull'ennesima discesa di Politano.

10' - Sventagliata di Vecino alla ricerca della profondità per Perisic, Florenzi fa buona guardia e intercetta il suggerimento dell'uruguagio per il compagno.

9' - Ancora Politano che parte a sinistra, stavolta l'estermo converge al centro e calcia in porta, Mirante con qualche brivido blocca in due tempi.

8' - Miracolo di Mirante! Cross dalla sinistra di Politano, Lautaro svetta su Florenzi e incorna con violenza da distanza ravvicinata ma il portiere giallorosso con un ottimo riflesso riesce a smanacciare la sfera al di là della linea.

6' - Azione avvolgente della Roma che cambia gioco da destra a sinistra, sassata mancina da fuori area di Kolarov che termina di un soffio a lato con Handanovic immobile.

4' - Risponde l'Inter con Perisic, cross ribattuto da Florenzi: sul successivo traversone allontana Dzeko di testa.

3' - Subito occasione per Dzeko! Filtrante con i tempi giusti di Kolarov per il bosniaco che è solo al centro dell'area ma anticipa troppo il tempo della conclusione servendo un pallone comodo da bloccare per Handanovic.

0' - L'Inter dà il via alla partita.

PREPARTITA

20:16 - Tornano anche i giallorossi.

20:15 - L'Inter rientra negli spogliatoi.

19:53 - Squadre in campo per il riscaldamento.

 

 

19:47 - Come riporta il giornalista de Il Tempo Alessandro Austini, a sostenere la squadra al Meazza c'è anche il capitano Daniele De Rossi che, nonostante l'infortunio, ha voluto seguire i compagni per una partita così importante. Di seguito il tweet:

19:42 - Entrano in campo i portieri.

19:13 - Le squadre sono allo stadio.

19:00 - Siamo in diretta sui nostri canali social per le ultime sulla partita di questa sera. 

18:56 - Questa la formazione della Roma secondo Angelo Mangiante di Sky Sport:

18:55 - La Roma è partita per San Siro.

18:50 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - LE PROBABILI FORMAZIONI - ROMA, I CONVOCATI - INTER, I CONVOCATI - LA CONFERENZA STAMPA DI RANIERI LA CONFERENZA STAMPA DI SPALLETTI 10 COSE DA SAPERE - I DUELLI - IL FILO - DIAMO I NUMERI L'AVVERSARIO CAMBIO CAMPO L'ARBITRO LA COPERTINA - QUANTE NE SAI?


Altre notizie
PUBBLICITÀ