.

Napoli-Roma 2-4 - Trionfo giallorosso al San Paolo. Ünder, Dzeko e Perotti illuminano la scena. FOTO! VIDEO!

di Marco Rossi Mercanti

Dopo il brutto ko casalingo contro il Milan, la Roma è attesa al San Paolo contro il Napoli di Maurizio Sarri, lanciato in testa alla classifica.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it fornirà la diretta testuale del match, arricchita da diversi contributi oltre che ad accompagnarvi con le interviste pre e post match.

 

 

 

NAPOLI-ROMA 2-4 (6' Insigne, 7' Ünder, 26' Dzeko, 73' Dzeko, 79' Perotti, 90'+2 Mertens)

 

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Zielinski (65' Hamsik); Callejon, Mertens, Insigne.
A disp.: Sepe, Rafael, Tonelli, Maggio, Rog,, Diawara, Milic, Machach, Ounas, Milik.
All. Maurizio Sarri

 

 

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi (88' El Shaarawy), Strootman; Ünder (71' Gerson), Dzeko, Perotti (81' Pellegrini).
A disp.: Skorupski, Lobont, Capradossi, Jonathan Silva, Bruno Peres, Jesus, Gonalons, Defrel, Schick.
All. Eusebio Di Francesco

 

 

Arbitro: Davide Massa della sezione di Imperia
Assistenti: Meli - Tegoni
Quarto Ufficiale: Pairetto
VAR: Fabbri
AVAR: Ranghetti

Ammoniti: Fazio, Dzeko (R), Mertens (N).

 

 

 

SECONDO TEMPO

90'+3 - GAME OVER AL SAN PAOLO! La Roma contro ogni pronostico si impone 2-4 a Napoli.

90'+2 - Gol del Napoli. Tiro da fuori di Mertens che sorprende Alisson.

90' - Si attende solo il fischio finale al San Paolo che renda definitivo il trionfo giallorosso.

88' - Problemi fisici per De Rossi, costretto al cambio, al suo posto El Shaarawy.

86' - Ammonito Dzeko per un intervento su Mertens.

84' - Florenzi salva sulla linea! Mertens supera la barriera ma trova la respinta del numero 24 giallorosso.

83' - Follia di Pellegrini che mette in difficoltà Alisson con un retropassaggio che per poco non culmina in autorete, il portiere è costretto a smanacciare il pallone costringendo il Sig. Massa a decretare una punizione a due dall'area piccola.

81' - Cambio nella Roma: esce Perotti, al suo posto Pellegrini.

79' - GOOOOOOL DELLA ROMA! DELIRIO AL SAN PAOLO! Traversone di Kolarov dalla sinistra, Mario Rui con il tacco allontana malamente e serve un assist al bacio per Perotti che dal dischetto fredda Reina.

77' - Alisson è un marziano! Insigne salta Florenzi nell'uno contro uno, conclusione improvvisa del numero 24 che trova la risposta del portiere brasiliano, che si supera sulla successiva respinta a botta sicura ancora del calciatore partenopeo.

73' - GOOOOOOOL DELLA ROMA!! ANCORA DZEKO!! Gol bellissimo del centravanti bosniaco, che punta Mario Rui, converge sul mancino e disegna una traiettoria imprendibile per Reina che può solo ammirare la sfera terminare in porta.

71' - Cambio nella Roma: esce Ünder, in campo Gerson.

66' - Classica conclusione a giro di Insigne dal limite, pallone di un soffio a lato.

65' - Primo cambio nel Napoli: fuori Zielinski, dentro Hamsik.

63' - Respira la Roma con Ünder lanciato in contropiede da Dzeko, il turco prova il suggerimento per Nainggolan ma Albiol chiude bene in calcio d'angolo.

61' - Senza pretese il destro di Allan dai 25metri, pallone abbondantemente fuori.

59' - Palo del Napoli. Callejon direttamente in porta dalla bandierina trova il legno.

58' - Azione insistita del Napoli, Jorginho scodella per Insigne che calcia al volo, Alisson ben piazzata devìa in corner.

57' - Cross di Florenzi dalla destra, si getta in tuffo Strootman che per un soffio non trova l'impatto con la sfera.

56' - Si scaldano gli animi in campo: sgambetto di Mertens su Fazio che non la prende bene, faccia a faccia tra i due che porta al cartellino giallo per entrambi.

55' - Richiamo verbale per Alisson, che rischia il giallo per aver ritardato la ripresa del gioco.

54' - Traversone di Jorginho morbido, Insigne stacca su Florenzi ma non riesce a indirizzare in porta.

50' - Mario Rui si libera con una finta di Florenzi, pallone per Mertens la cui conclusione viene rimpallata, la sfera giunge sui piedi di Callejon che da posizione defilata spara alle stelle.

47' - Contatto dubbio tra Perotti e Hysaj in area del Napoli; va giù l'argentino ma per Massa non c'è nulla.

46' - ll Napoli dà il via alla ripresa.

PRIMO TEMPO

45' - Finisce senza recupero un vibrante primo tempo.

43' - Taglio con i tempi giusti di Ünder, Dzeko lo vede e prova a servirlo ma il suo passaggio è leggermente troppo veloce e preda di Reina in uscita bassa.

41' - Ancora Alisson si oppone a Insigne; classico movimento dell'esterno dei padroni di casa che si stacca dalla marcatura di Fazio e Manolas per ricevere il cross di Callejon dalla destra, tiro immediato verso lo specchio ma il portiere brasiliano è attento.

40' - Mischia in area su una punizione del Napoli battuta dalla trequarti, prova a risolverla Albiol dalla distanza, ma la conclusione dello spagnolo è debolissima.

37' - Conclusione velleitaria di Dzeko da fuori area con il sinistro, Reina blocca agevolmente.

33' - Brividi su un controllo di Alisson sbagliato che per poco non permette a Mertens di recuperare il pallone nell'area piccola.

30' - Si fa sorprendere la Roma dal movimento di Mertens tra i due centrali giallorossi, l'attaccante belga fa partire un rasoterra insidioso che per poco non si insacca nell'angolino alla destra di Alisson.

26' - GOOOOOOL DELLA ROMA!! EDIN DZEKO RIBALTA TUTTO!! Prima azione manovrata della squadra giallorossa, Ünder tocca per Florenzi che ha tempo sulla trequarti per crossare al centro dell'area dove Dzeko si arrampica in aria e di testa trafigge Reina.

24' - Insigne riceve sulla sinistra, punta Florenzi e prova a sorprendere Alisson con un destro a giro, palla a lato.

22' - Tenta la sventagliata Kolarov per Ünder, fa buona guardia Mario Rui che con il petto smorza il pallone e riconquista il possesso.

19' - Ci prova da fuori Insigne, destro potente del numero 24 e pronta reazione di Alisson che si tuffa e in due tempi blocca il pallone.

17' - Sale in cattedra Alisson! Solita combinazione dentro-fuori del Napoli, con Callejon che scarica per Insigne, destro secco del calciatore napoletano e tuffo del portiere romanista a dirgli di no, sulla respinta si immola Manolas che in scivolata respinge la conclusione a botta sicura di Zielinski.

14' - Grande difficoltà da parte dei giallorossi a mantenere il possesso di palla.

11' - Tenta il gol direttamente da corner Mario Rui, interviene Dzeko di testa sul primo ad allontanare il pericolo.

9' - Non ha accusato il colpo il Napoli che è tornato a macinare gioco, prima una serpentina di Zielinski viene stoppata all'interno dell'area, poi dopo il recupero di Mertens arriva il destro a giro del belga che non trova lo specchio della porta.

7' - GOOOOOOOOL DELLA ROMA!! IMMEDIATO PAREGGIO DI UNDER!! Il turco servito sulla destra prova il tocco con il mancino, la sfera carambola su Mario Rui e disegna una traiettoria imparabile per Reina.

6' - Gol del Napoli. Fitta rete di passaggi dei padroni di casa, Mario Rui è lasciato libero a sinistra di servire a rimorchio Insigne, che al centro dell'area calcia con il destro trovando la deviazione fortuita di Fazio.

3' - Risponde il Napoli con Insigne, lanciato a rete dal Jorginho e fuggito alle spalle di Manolas, l'esterno partenopeo controlla con il tacco ma ben contrastato dal recupero di Florenzi non riesce a dare forza al proprio destro.

2' - Che occasione per Perotti! Dzeko recupera palla su Albiol, pallone per Nainggolan che serve l'argentino sul secondo palo, pallone leggermente troppo alto e il colpo di testa del numero 8 da pochi passi termina sopra la traversa.

0' - Inizia il big match con il calcio d'avvio dato dalla Roma.

PREPARTITA

20:33 - Le squadre tornano negli spogliatoi.

20:08 - Entrano in campo anche le squadre.

20:02 - In campo i portieri.

19:50 - Presenti con la squadra anche Monchi, Baldissoni e Balzaretti.

19:47 - Ecco la formazione ufficiale.

19:31 - Questa la formazione della Roma secondo Angelo Mangiante:

19:28 - Come mostrato da un tweet della Lega Serie A, la Roma scenderà in campo con la terza maglia.

19:26 - La Roma sta raggiungendo lo stadio San Paolo.

19:01 - Secondo Sky Sport, Perotti è in vantaggio su El Shaarawy. Sponda Napoli, Hamsik dovrebbe sedersi in panchina con Zielinski al suo posto accanto ad Allan e Jorginho.

19:00 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - LE PROBABILI FORMAZIONI - ROMA, I CONVOCATI - NAPOLI, I CONVOCATI - LA CONFERENZA STAMPA DI DI FRANCESCO - 10 COSE DA SAPERE - I DUELLI - LA ROMA DI IERI IL FILO - DIAMO I NUMERI L'ARBITRO LA COPERTINA


Altre notizie
PUBBLICITÀ