.

Palermo-Roma 2-4 - I giallorossi tornano al successo grazie alle reti di Pjanic, Gervinho e Florenzi. FOTO!

di Marco Rossi Mercanti

La Roma, dopo il clamoroso ko di Borisov in Champions League, deve riscattarsi in campionato contro il Palermo per scacciare i fantasmi europei e dare continuità alla vittoria di 8 giorni fa contro il Carpi. Per farlo, però, servirà una prestazione ben diversa da quella vista martedì scorso.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it fornirà la diretta testuale della sfida, arricchita da contributi foto e video dallo stadio, oltre che accompagnarvi con le interviste pre e post match.

PALERMO-ROMA 2-4 (2' Pjanic, 14' Florenzi, 28' Gervinho, 58' Gilardino, 90'+1 Gonzalez, 90'+3 Gervinho)

PALERMO (4-3-1-2): Sorrentino; Struna (85' Rispoli), Gonzalez, El Kaoutari, Lazaar; Rigoni, Jajalo (46' Gilardino), Chochev; Hiljemark; Trajkovski (58' Quaison), Vazquez.
A disp.: Colombi, Vitiello, Andelkovic, Goldaniga, Cassini, Brugman, Maresca, Daprelà, La Gumina.
All. Giuseppe Iachini

 

 

ROMA (4-3-3): Szczesny; Torosidis, Manolas, De Rossi, Digne, Florenzi (83' Gyömbér), Nainggolan, Pjanic; Salah (76' Uçan), Gervinho, Iago Falque (66' Palmieri).
A disp.: De Sanctis, Maicon, Nura, Castan, Machin, Vainqueur, Iturbe, Ponce, Sadiq.
All. Rudi Garcia
Diffidati: De Rossi.

 

 

Arbitro: Antonio Damato di Barletta
Assistenti: Meli - Crispo
Quarto Ufficiale: La Rocca
Arbitri Addizionali d'Area: Guida - Di Paolo

Ammoniti: Nainggolan (R), Hiljemark (P), Chochev (P), Struna (P), Gilardino (P), Palmieri (R), Manolas (R),

SECONDO TEMPO

90'+4 - Game over al Barbera. La Roma espugna il campo dei siciliani per 2-4, frutto delle reti di Pjanic, Gervinho (doppietta) e Florenzi. 

90'+3 - GOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA!!! Padroni di casa sbilanciati in avanti, splendido contropiede dei giallorossi guidato da Uçan che serve Gervinho, il quale di punta buca per la quarta volta Sorrentino.

90'+1 - Gol del Palermo. Angolo dei padroni di casa battuto corto, cross in mezzo con metri di spazio di Quaison per Gonzalez che la gira in rete di testa.

90' - Quattro i minuti di recupero disposti dal Sig. Damato.

89' - Hiljemark dalla distanza, botta secca dello svedese che Szczesny controlla terminare in curva.

85' - Cambio nel Palermo: fuori Struna, dentro Rispoli.

83' - Terzo cambio nella Roma: debutto anche per Gyömbér, in campo per Florenzi.

82' - Schema su punizione dei padroni di casa che porta Chochev alla conclusione, pallone abbondantemente a lato.

81' - Giallo anche per Manolas, dopo una trattenuta su Vazquez.

77' - Ammonito Palmieri per un fallo su Hiljemark.

76' - Cambio nella Roma: in campo Uçan per Salah.

75' - Gervinho a un passo da una rete fantascientifica! Pallone messo in mezzo da Palmieri, l'ivoriano con il tacco in giravolta colpisce la traversa, ma era in posizione di offside.

71' - Di puro istinto Szczesny! Corner dalla sinistra battuto da Quaison, colpo di testa di Gilardino e reazione da campione del portiere polacco che salva la Roma.

66' - Primo cambio nella Roma: esordio in giallorosso per Emerson Palmieri, che subentra a Iago Falque.

65' - Giallo anche per Gilardino, dopo le proteste in seguito a un fuorigioco.

64' - Ancora gomito alto di Struna, questa volta su Pjanic e giallo per il calciatore rosanero.

64' - Rasoiata di Lazaar da 30 metri, Szczesny si distende e disinnesca il sinistro dell'ex Varese.

63' - Velleitaria conclusione dalla distanza di Quaison, pallone alle stelle.

61' - Giallo per Chochev, che ferma una ripartenza di Salah.

60' - Risponde il Palermo, cross dalla sinistra di Lazaar, Vazquez in elevazione colpisce il pallone ma non trova lo specchio della porta.

59' - Iago Falque spreca una buona occasione dal limite dell'area, il suo rasoterra, con molto spazio, termina tra le braccia di Sorrentino.

58' - Cambio nel Palermo: in campo Quaison per Trajkovski.

58' - Gol del Palermo. Lancio di Vazquez per Gilardino, l'attaccante rosanero controlla, mette a sedere De Rossi e supera Szczesny con un diagonale preciso.

54' - Trajkovski dalla distanza, conclusione di collo pieno ma il pallone non scende e si spegne sopra la traversa.

50' - Salah aggira El Kaoutari, arriva sul fondo dal lato destro dell'area di rigore e crossa basso e teso, senza che nessun compagno di squadra riesca però a spingere in rete il pallone.

48' - Ammonito Hiljemark per una trattenuta a centrocampo ai danni di Salah.

47' - Sugli sviluppi del calcio d'angolo, cross di Iago Falque dalla sinistra, si avventa sul pallone Torosidis che però non riesce a imprimere forza al pallone.

46' - Partita fortissima la Roma, scambio in area tra Florenzi e Digne, sinistro violentissimo del francese che Sorrentino devìa in corner.

46' - Ha inizio la ripresa, con il calcio d'avvio dato dal Palermo. Nell'intervallo cambio per Mister Iachini, che inserisce Gilardino al posto di Jajalo.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina la prima frazione.

45' - Gervinho si inserisce tra le linee e riceva la sfera da posizione invitante, destro potente dell'ivoriano che però non centra la porta.

44' - Struna allarga il gomito su Florenzi, il calciatore giallorosso resta a terra, ma il Sig. Damato non sanziona il difensore rosanero.

41' - Leziosismo eccessivo di Florenzi, che per poco non manda Salah in porta, Roma in totale controllo del match.

36' - Azione in velocità della Roma, velo di Salah per Nainggolan che si inserisce per vie centrali ma con il mancino trova la risposta con il piede di Sorrentino.

35' - Sul pallone va Trajkovski, destro potente del macedone ma pallone di molto alto sopra la traversa.

34' - Ammonito Nainggolan per un fallo sulla trequarti.

33' - Schema su punizione della Roma, Pjanic prova il filtrante per Salah ma l'egiziano viene contenuto Rigoni.

30' - Traversa Palermo! Su una punizione dalla destra, Vazquez anticipa tutti ma la sua incornata si stampa sulla traversa. 

28' - GOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA!!! FANTASTICO GERVINHO!! L'ivoriano semina il panico in area, elude l'intervento in scivolata di Gonzalez, e con il destro a giro trova l'incrocio dei pali. Tutto il Barbera in piedi per applaudire la prodezza dell'esterno giallorosso.

25' - I giallorossi hanno ora abbassato i ritmi e controllano le iniziative dei padroni di casa, pronti a ripartire in contropiede.

20' - Piazzato a giro di Vazquez da fuori area, Szczesny blocca a terra senza problemi.

18' - Gervinho vicino al 3-0! Chance per l'ivoriano che si presenta a tu per tu con Sorrentino ma perde il tempo per concludere a rete e si porta il pallone sul fondo.

15' - Uno-due mortifero della squadra di Garcia, che ha approfittato al meglio di due incertezze della retroguardia palermitana.

14' - GOOOOOOOOOL DELLA ROMA!!! FLORENZI!!! Salah dalla destra mette in mezzo per Pjanic, tiro sporcato del bosniaco che finisce tra i piedi di Florenzi. il quale controlla e trafigge Sorrentino.

11' - Sponda di Vazquez per Rigoni, che si gira e calcia con il sinistro: palla che sfila sul fondo alla destra di Szczesny.

9' - Duro colpo rifilato da Jajalo a Florenzi, il centrocampista rosanero viene ammonito verbalmente dall'arbitro.

6' - Reazione veemente dei padroni di casa, che ora stazionano nella metà campo della Roma.

3' - Incomprensione tra Manolas e Szczesny che lascia sguarnita la porta giallorossa, prova ad approfittarne Vazquez che però calcia a lato.

2'- GOOOOOOOOOOL DELLA ROMA!!! Splendida combinazione tra Pjanic e Florenzi, che manda in porta il bosniaco, abile a superare il portiere con un morbido colpo sotto.

0' - Calcio d'inizio battuto dalla Roma.

PREPARTITA

14.45 - Le squadre rientrano negli spogliatoi.

14.25 - Le squadre sono in campo per il riscaldamento.

14.07 - La Roma è in campo per la ricognizione.

13.56 - Come riferito da gianlucadimarzio.com, Gilardino e Daprelà partiranno dalla panchina. Al loro posto Lazaar e Trajkovski.

13.41 - Ecco la formazione della Roma secondo Angelo Mangiante di Sky Sport:

 

13.39 - Altre novità di formazione da Sky Sport: a destra in difesa ci sarà Vasilis Torosidis, mentre Florenzi sarà il terzo centrocampista con Pjanic e Nainggolan.

13.38 - Il profilo Twitter della Roma mostra alcune foto dello spogliatoio dei giallorossi.

13.35 - La squadra è arrivata allo stadio.

13.28 - Come riferito dal profilo Twitter della Roma, la squadra ha lasciato l'hotel e si dirige verso lo stadio.

13.10 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, Daniele De Rossi dovrebbe giocare al centro della difesa, con Vainqueur che affiancherà Nainggolan e Pjanic a centrocampo.

12.45 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - LE PROBABILI FORMAZIONI ROMA, I CONVOCATI - PALERMO, I CONVOCATI LA CONFERENZA STAMPA DI GARCIA - LA CONFERENZA STAMPA DI IACHINI - L'AVVERSARIO LA SETTIMANA DELL'AVVERSARIO - I DUELLI - LA ROMA DI IERI IL FILO DIAMO I NUMERI L'ARBITRO


Altre notizie
PUBBLICITÀ