.

PINZOLO - Roma-Slovácko 1-0 - Decide Sadiq. FOTO!

di Danilo Magnani
Fonte: dagli inviati a Pinzolo Alessandro Carducci, Luca d'Alessandro e Gabriele Chiocchio

Prima di rientrare nella Capitale dal ritiro di Pinzolo, la Roma giocherà la sua seconda amichevole stagionale, questa volta contro l'FC Slovácko, squadra della First League della Repubblica Ceca. Vocegiallorossa.it, come di consueto, seguirà per voi il match dalla Val Rendena, fornendovi la diretta testuale e le immagini all'interno dello Stadio La Pineta di Pinzolo.

 

 

 

ROMA-SLOVÁCKO 1-0 (77' Sadiq)
 

ROMA (4-3-3): Alisson (64' Lobont); Peres, Castan (46' Gyomber), Jesus (84' Nani), L. Pellegrini (55' Seck); M. Ricci (46' Vainqueur), Gonalons, Gerson (84' Valeau); Cappa (46' Keba), Tumminello (64' Antonucci), Perotti (46' Sadiq).
A disp.: Lobont, De Santis, Ciavattini.
All.: Eusebio Di Francesco

 

 

SLOVÁCKO (4-3-3): Heca (46' Danek); Reinberk, Hofmann, Brecka (50' Sadilek), Divisek; Machalik, Danicek (c), Havlik (74' Jurovska); Navratil (76' Vasijev), Zajic (39' Kubala), Rezek (46' Sumulikovski).
A disp.: Pravza, Rada, Tok, Simko, Sadilek, Hellebrand, Yu Kang-Honn.
All.: Stanislav Levý


Arbitro: Amabile di Vicenza
Assistenti: Bologna-Graziano

Note: 2250 spettatori presenti.

 

 

 

SECONDO TEMPO

90' - Finisce qui: la Roma batte lo Slovacko 1-0.

88' - Sadiq cerca l'assist per Keba, ma la difesa ceca resiste.

84' - Doppio cambio Roma: dentro Nani e Valeau, fuori Gerson

80' - Lo Slovacko prova a rifarsi sotto, con scarso successo.

77' - LA ROMA PASSA IN VANTAGGIO!!! Sulla catena di destra, Keba serve Bruno Peres, che entra in area e va sul fondo per poi servire Sadiq che, di prima intenzione, trafigge Danek per il vantaggio giallorosso.

76' - Cambio per lo Slovacjo: fuori Navratil, dentro Vasijev.

74' - Cambio per lo Slovacko: fuori Havlik, dentro Jurovska.

71' - Insidiosa conclusione di Sadiq, con Danek che si stende bene e devia in angolo.

69' - Duplice giocata di Gonalons, che guadagna un buon calcio di punizione.

68' - Vainqueur raccoglie palla in area di rigore, si coordina ma la sua conclusione termina a lato di poco.

64' - Fuori Alisson, dentro Lobont. Fuori anche Tumminello, dentro Antonucci.

60' - Gonalons lancia lungo sull'esterno per Keba, che tenta la giocata personale, venendo però subito bloccato.

55' - Altro cross interessante di Bruno Peres, ma Keba non ci arriva. Quinto cambio Roma: dentro Seck, fuori Luca Pellegrini.

50' - Gioco fermo per un infortunio accorso a Brecka, costretto a uscire per Sadilek.

48' - Buono il crosso di Bruno Peres per Sadiq, ma il colpo di testa dell'attaccante viene ostacolato dall'intervento di Brecka.

46' - Inizia la ripresa: la Roma attacca da Curva Sud verso Curva Nord. Quadruplo cambio Roma: fuori Perotti, Cappa, Ricci e Castan, dentro Keba, Sadiq, Vainqueur e Gyomber.

PRIMO TEMPO

45' - Termina senza neanche un secondo di recupero il primo tempo della gara.

44' - Ancora scintille tra Gerson e Navratil a palla lontana. L'arbitro ferma il gioco per chiarire con i calciatori.

41' - Altro angolo ottenuto dallo Slovacko che si rende sempre pericolosa sul lato sinistro, quello difeso da Bruno Peres.

39' - Primo cambio per i cechi: fuori Zajic per un colpo alla bocca dello stomaco, dentro Kubala.

37' - Manovra prolungata dello Slovacko che ottiene calcio d'angolo dopo una palla mal controllata da Gonalons.

33' - Ci prova Gonalons dalla distanza, palla di un metro fuori alla sinistra del portiere.

29' - Si scaldano gli animi in campo dopo un intervento di Navratil su Perotti: arriva Gerson a cercare "vendetta", scaturendo una mischia intorno ai calciatori interessati.

28' - Lancio per Perotti che stoppa il pallone e serve con i tempi giusti Cappa che però si fa recuperare dalla retroguardia dello Slovacko.

26' - Gara più bloccata al momento con continui interruzioni dell'arbitro per interventi scomposti da entrambi lati.

20' - Ancora in avanti la Roma: Ricci serve in verticale Bruno Peres che di fronte al portiere calcia basso e forte il pallone ma è troppo centrale il tiro e favorisce la risposta del portiere avversario.

19' - Azione pericolosa della Roma sempre sulla sinistra: Perotti serve Pellegrini che crossa in mezzo Tumminello, salva in angolo il portiere Heca.

14' - Navratil ruba palla a Bruno Peres e lancia in contropiede Zajic ma è più sveglio Jesus a recuperare. In questa azione resta a terra il terzino brasiliano, colpito al polpaccio all'inizio dell'azione ceca.

12' - Azione sprecata da Luca Pellegrini che, lanciato sulla sinistra da Perotti, calcia male il pallone non riuscendo a crossare in mezzo.

10' - Si fa vedere in avanti la Roma che rimedia un clacio d'angolo: sugli sviluppi Tumminello anticipato dalla difesa ceca a due passi dalla porta, altro angolo per i giallorossi.

8' - Retropassaggio sbagliato di Castan che serve l'attaccante Zajic ma a tu per tu contro Alisson si fa ipnotizzare favorendo la respinta del portiere brasiliano.

6' - Partita molto più combattuta in questi primi minuti rispetto alla sfida contro il Campiglio Pinzolo, con la gara adesso bloccata a centrocampo.

2' - Azione prolungata in avanti dei cechi che provano a impensierire la Roma sulla corsia di sinistra, respinge la retroguardia giallorossa.

0' - Al via il match.

PREPARTITA

15:59 - Termina il riscaldamento delle due squadre, a breve l'inizio del match.

15:40 - Inizia in questo momento il riscaldamento della Roma.

15:29 - Questo invece l'undici ufficiale scelto da Di Francesco: Alisson; Peres, Castan, Jesus, L. Pellegrini; M. Ricci, Gonalons, Gerson; Cappa, Tumminello, Perotti

15:25 - Questa la formazione ufficiale della squadra ceca: Heca; Reinberk, Hofmann, Brecka, Divisek; Machalik, Danicek, Havlik; Navratil, Zajic, Rezek.

15:00 - I giocatori dello Slovácko scendono sul manto verde per la classica ricognizione prepartita.

14:50 - Manca più di un'ora alla sfida ma i tifosi giallorossi sono già in fila per entrare allo stadio La Pineta di Pinzolo


Altre notizie
PUBBLICITÀ