.

Roma-Avellino 1-1 - Paghera pareggia in extremis il gol di Schick. FOTO! VIDEO!

di Marco Rossi Mercanti

Nella cornice del "Benito Stirpe" di Frosinone, la Roma chiude il ritiro di Trigoria con la seconda amichevole ufficiale della stagione 2018/2019: finisce 1-1 contro l'Avellino, con Paghera che pareggia il vantaggio iniziale giallorosso di Schick.

 

 

 

 

 

ROMA-AVELLINO 1-1 (57' Schick, 90'+2 Paghera)

 

ROMA (4-3-3): Mirante (63' Fuzato); Karsdorp (63' Defrel), Manolas (46' Jesus), Marcano, Santon (63' Bianda); Cristante (46' Coric, 83' Bouah), De Rossi (46' Gonalons), Strootman (46' Pastore); El Shaarawy (46' Ünder), Dzeko (46' Schick), Kluivert (46' Perotti).
A disp.: Greco.
All. Eusebio Di Francesco

 

 

 

AVELLINO
PRIMO TEMPO (3-5-2)
: Di Gregorio; Pecorini, Migliorini, Moreno; M. Wilmots, Laverone, D'Angelo, Di Tacchio, Kawaya (16' Curado); Mokulu, Castaldo.
SECONDO TEMPO (5-3-2): Di Gregorio (79' Bastianello); Pecorini (86' Molinaro), Ngama, Curado, Houret, Laverone (79' Evangelista); Paghera, Moretti, R. Wilmots; Bidaoui, Ardemagni.
A disp.: Pizzella, Camara, Siciliano, Moreschini.
All. Michele Marcolini

 

 

Arbitro: Paterna della sezione di Teramo
Assistenti: Ruggieri - Basile

Note: 6.000 biglietti venduti

 

 

 

SECONDO TEMPO

90'+3 - Termina il match.

90'+2 - GOL DELL'AVELLINO: scarico indietro di Ardemagni per Paghera, che dai 25 metri lascia partire un destro secco; il pallone batte sulla parte bassa del palo alla destra di Fuzato e finisce dentro.

90'+1 - Schick prova la percussione in area di rigore, ma viene fermato.

90' - Si gioca per altri due minuti.

88' - Percussione di Perotti che arriva a calciare, chiamando Bastianello al grande intervento per evitare che il pallone finisca sotto la traversa. Dal successivo corner esce fuori un batti e ribatti che non genera pericoli.

86' - Molinaro per Pecorini nell'Avellino.

84' - Proprio Bouah guadagna un calcio di punizione a ridosso della linea laterale destra, all'altezza dell'area di rigore. Il calcio piazzato non produce pericoli.

83' - Bouah sostituisce Coric.

82' - Moretti sceglie l'assist rasoterra trovando Paghera, il cui tiro è ribattuto. Dall'altra parte Ünder arriva al tiro, che viene ribattuto.

81' - Jesus stende Ardemagni all'altezza del vertice basso destro dell'area di rigore della Roma: punizione sulla linea di fondo per l'Avellino.

80' - L'Avellino batte una punizione che produce un colpo di testa alto sulla traversa.

79' - Evangelista sostituisce Laverone nell'Avellino. Cambio anche in porta, con l'ingresso di Bastianello per Laverone.

76' - Perotti rientra e prova a calciare in area, venendo sbilanciato; il pallone arriva a Pastore che si sistema per calciare di prima, trovando una deviazione in corner.

74' - Flipper in area irpina, Bianda prova a risolvere, poi il gioco si ferma per un fallo in attacco.

73' - Pastore cerca direttamente la porta, Di Gregorio allunga il braccio sul palo lungo e manda in angolo.

72' - Sterzata di Perotti che viene steso da Pecorini al limite dell'area di rigore sul lato corto sinistro: punizione.

71' - Si riprende con la rimessa dal fondo per l'Avellino.

69' - Cooling break concesso dall'arbitro.

68' - Pastore prova a inventare per Defrel, ma Laverone disturba il francese impedendogli di ricevere.

66' - Su un angolo per la Roma, colpo di testa di Marcano che manda alto.

65' - Bella risposta di Fuzato su una deviazione di Houdret su un corner battuto sul primo palo; il pallone si impenna e batte poi sulla parte alta della traversa.

63' - Cambi nella Roma: Bianda sostituisce Santon, Defrel prende il posto di Karsdorp e Fuzato rileva Mirante. 

62' - Da Pastore a Ünder che crossa subito rasoterra col destro: l'Avellino si rifugia in angolo.

61' - Tacco di Schick per Perotti, che prova a far passare per Pastore, che non arriva con i tempi giusti.

60' - Mirante blocca una conclusione dal lato corto sinistro dell'area di rigore da parte di Bidaoui.

59' - Bidaoui dentro per Ardemagni che si gira e calcia: Ardemagni blocca.

58' - Percussione di Coric che poi scucchiaia con poca precisione, il pallone finisce a Di Gregorio.

57' - GOL DELLA ROMA! Cross da sinistra, con il destro a rientrare, di Perotti: Schick impatta il pallone di testa con i tempi giusti e fa centro!

56' - Laverone ci prova dalla lunga distanza, Mirante blocca con facilità.

55' - Tentativo di uno-due chiuso da Perotti, l'Avellino si rifugia in fallo laterale. Poi Karsdorp prova il lancio profondo in area di rigore, leggermente fuori misura.

53' - Schick va in campo aperto decentrato a sinistra, entra in area, rientra sul destro e attende troppo a concludere, trovando la respinta.

52' - Su un'azione di calcio di punizione, il pallone viene infilato dentro per Curado, che col sinistro dal vertice dell'area di porta manda altissimo.

51' - Perotti batte la punizione, stringendo leggermente la traiettoria rispetto al palo destro della porta di Di Gregorio.

50' - Cross basso di Karsdorp, sul quale Schick anticipa sul primo palo Di Gregorio: il pallone è solo prolungato e messo in angolo dall'Avellino. Poi fallo su Perotti al limite dell'area decentrato a sinistra, punizione per la Roma.

48' - Da Ünder a Perotti, che guadagna un angolo da cui scaturisce un altro tiro dalla bandierina. Sul secondo tiro dalla bandierina, Di Gregorio blocca con facilità.

46' - L'Avellino si salva in corner su un tentativo di cross basso di Perotti. Il corner non ha esito. 

45' - Al via la ripresa

PRIMO TEMPO

45' - Finisce il primo tempo: è 0-0 tra Roma e Avellino.

44'- Sull'azione successiva, contropiede Roma non finalizzato da Dzeko, che preferisce la conclusione in porta anziché servire El Shaarawy tutto solo a destra.

43' - Ancora pericoloso l'Avellino su angolo sempre con Mokulu, ma il suo colpo di testa è troppo debole per impensierire Mirante.

40' - M. Wilmots allarga male il pallone, non sfruttando un ampio corridoio sulla destra.

38' - Angolo battuto da Kluivert, ma la difesa biancoverde allontana senza problemi.

33' - Nuova punizione di De Rossi: la difesa irpina respinge in zona El Shaarawy che, da fuori area, tira in porta vedendosi respingere il pallone da Di Gregorio, che si rifugia in angolo.

31' - Calcio di punizione battuto da De Rossi: il capitano mette in mezzo, il pallone arriva da Dzeko che, dopo una serie di dribbling, conclude debolmente verso la porta difesa da Di Gregorio.

28' - Miracolo di Mirante su colpo di testa di Mokulu, lasciato colpevolmente solo dai centrali della Roma.

24' - Schick, dalla panchina, si reca negli spogliatoi.

22' - Errore in disimpegno di Manolas, che si fa soffiare il pallone da Castaldo: la punta scarica per D'Angelo che tira di sinistro a lato della porta difesa da Mirante.

20' - Strootman allarga a sinistra per l'accorrente Santon, il quale prova a penetrare in area ma viene fermato in angolo.

17' - No look di De Rossi per Kluivert, l'olandese crossa verso Dzeko che impatta male di testa e spedisce fuori.

16' - Castaldo, tutto solo, fermato giustamente in fuorigioco dall'arbitro Paterna. Primo cambio Avellino: fuori Kawaya, dentro Curado.

14' - Velleitaria conclusione da fuori area di Santon, che termina abbondantemente alta sopra la traversa.

12' - Calcio d'angolo per i giallorossi battuto da El Shaarawy: Cristante prolunga di testa ma il pallone termina fuori.

9' - Mokulu tenta l'inserimento centrale su un passaggio di un compagno, ma Mirante esce bene ed evita qualsiasi pericolo.

5' - Spunto di Kluivert che penetra in area dalla destra, riesce a crossare al centro ma il pallone viene deviato in angolo.

4' - Primo tiro del match da parte dell'Avellino con Lavarone: Mirante blocca facilmente.

2' - Problemi per Kawaya dopo aver dribblato Kluivert. L'olandese agisce a destra ed El Shaarawy a sinistra.

1' - Inizia il match: la Roma attacca da Curva Nord verso Curva Sud.

PREPARTITA

18:45 - Il match è stato posticipato di 10 minuti.

18:35 - Riscaldamento in corso.

18:27 - Presenti Gandini, Monchi, Baldissoni e Balzaretti. Assisterà al match anche Maurizio Stirpe, presidente del Frosinone.

18:15 - La Roma è arrivata allo stadio.

18:08 - La Roma ha pubblicato un video dello spogliatoio su Twitter.

17:58 - Segnalato un ingorgo anche all'uscita di Frosinone, che potrebbe far tardare ulteriormente il pullman della Roma.

17:35 - Il pullman della Roma è momentaneamente fermo nella corsia d'emergenza dell'autostrada, a circa 10 km dall'uscita di Ferentino.

17:32 - L'Avellino è arrivato allo stadio.

17:25 - Il pullman della Roma è all'altezza di Valmontone. Segnalato un incidente sull'autostrada: potrebbe arrivare allo stadio con qualche minuto di ritardo.

17:24 - Questa la probabile formazione dell'Avellino: (3-5-2) Di Gregorio; Ngawa, Migliorini, Pecorini; Laverone, Paghera, Di Tacchio, D’Angelo, Kawaya; Mokulu, Castaldo.

17:05 - La squadra giallorossa è in viaggio per raggiungere lo stadio "Benito Stirpe".

 

 

 

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ