.

Roma-Inter 0-1 - Il gol di Lautaro regala la vittoria ai nerazzurri

di Redazione VG
Fonte: dagli inviati all'Olimpico Gabriele Chiocchio e Marco Campanella

Dopo il beffardo pareggio contro il Monza, la Roma di Ivan Juric proverà a riprendere il cammino in campionato ospitando alle 20:45 l'Inter di Simone Inzaghi campione d'Italia in carica.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi fornirà la diretta testuale della sfida, oltre al ricco pre e post partita con tutte le dichiarazioni dei tesserati.


ROMA-INTER 0-1 (60' Lautaro)


ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino (79' Hermoso); Celik, Koné (53' Pisilli), Cristante (79' Le Fée), Zalewski (71' Baldanzi); Dybala (79' Soulé), Pellegrini, Dovbyk
A disp.: Ryan, Marin, Abdulhamid, Dahl, Sangaré, Paredes, Shomurodov. 
All. Ivan Juric




INTER 
(3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi (27' De Vrij), Bastoni (71'Bisseck); Darmian (71'Dumfries), Barella, Calhanoglu (12' Frattesi), Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro (71' Correa).
A disp.: Di Gennaro, J. Martinez, Arnautovic, Carlos Augusto, Palacios, Berenbruch, Taremi
All. Simone Inzaghi




Arbitro: Davide Massa della sezione di Imperia
Assistenti: Carbone - Peretti
Quarto Ufficiale: Feliciani
VAR: Di Bello
AVAR: Di Paolo

Ammonizioni: Barella (I), Cristante (R), Pisilli (R), Darmian (I)

Attendance: 64.119

SECONDO TEMPO

90'+4' - È finita la partita allo Stadio Olimpico.

90'+4' - Soulé si ritaglia lo spazio per andare al tiro con il suo mancino, ma Sommer è attento e para.

90'+1' - Pellegrini conquista calcio di punizione sulla trequarti campo.

90' - Ci saranno 4' di recupero.

86' - Soulé tenta il tiro da fuori area, ma la palla finisce comoda tra le braccia di Sommer.

84' - Di Marco trova sul secondo palo Dumfris che a tu per tu con Svilar calcia. Il portiere giallorosso esce bene e tiene vive le speranze della Roma.

81' - Celik trova dentro l'area Baldanzi. Il giocatore giallorosso controlla e tenta il tiro, ma la sfera viene deviata dalla difesa nerazzurra.

78' - Thuram entra in area, punta la difesa giallorossa e, vincendo il rimpallo, si ritrova a tu per tu con Svilar. Il portiere giallorosso è attento e fa suo il pallone.

76' - Dumfries corre lungo la fascia destra fino ad arrivare in area di rigore dove prova ad incrociare il tiro trovando l'ottima risposta di Svilar. Calcio d'angolo.

74' - La Roma prova a costruire dal basso mantenendo il possesso.

69' - Pellegrini batte la punizione verso l'area, la difesa nerazzurra mette fuori il pallone, ma arriva Dybala che calcia al volo e trova la deviazione della retroguardia dell'Inter. Calcio d'angolo.

68' - Zalewski recupera palla su Darmian e il difensore nerazzurro è costretto a spendere il fallo, guadagnandosi anche un cartellino giallo.

65' - Frattesi trova dentro l'area Thuram, il francese prova lo scavetto che diventa un passaggio per Di Marco, ma arriva Celik che anticipa tutti e manda la palla in calcio d'angolo.

60' - Gol dell'Inter! Frattesi recupera palla su un non perfetto Zalewski e parte in campo aperto. Il centrocampista arriva fino al limite e prova a servire un compagno. Celik tocca, ma arriva Lautaro che tira e trova la rete anche grazie a una deviazione di Dybala.

58' - Thuram salta Ndicka e mette il cross dal fondo. La palla non trova nessun giocatore dell'Inter e la difesa giallorossa torna in possesso 

54' - Barella riceve da Mkhitaryan, ma si fa rubare il pallone da Pellegrini che guadagna poi fallo.

50' - Cristante sbaglia in fase di impostazione facendosi recuperare da Thuram. Il centrocampista giallorosso spende il fallo e viene ammonito.

48' - Ammonito Barella per proteste.

46' - Inizia il secondo tempo allo Stadio Olimpico.

PRIMO TEMPO

45'+3' - Fine primo tempo allo Stadio Olimpico.

45'+3' - Angelino crossa dalla sinistra trovando il colpo di testa di Celik in area. La palla pero' si spegne sul fondo.

45'+2' - Gioco fermo con Bastoni a terra a causa di una pallonata.

45' - Saranno 3 i minuti di recupero.

45' - Calcio di punizione in favore dell'Inter per fallo di Mancini su Barella.

41' - Pellegrini ancora pericoloso con un tiro dal limite dell'area, ma Sommer è attento e para.

39' - Dovbyk serve Zalewski sulla fascia sinistra. L'esterno polacco stoppa e mette il cross verso Dovbyk che colpisce male di testa e trova Dybala che a sua volta colpisce in malomodo di testa permettendo il recupero della difesa nerazzurra.

37' - Sommer rischia driblando Dovbyk, ma se la cava e l'Inter continua la manovra.

33' - Lautaro intercetta il passaggio di Cristante in zona pericolosa, ma non si capisce con Frattesi e la Roma recupera il possesso.

31' - Mancini sale in sulla fascia destra, riceve palla e prova il traversone verso Dovbyk. L'ucraino colpisce di testa, ma la palla finisce fuori.

29' - Angelino trova benissimo Dybala in area. L'argentino prova a saltare due difensori dell'Inter, ma perde il controllo della sfera.

27' - Dopo l'uscita prematura di Calhanoglu per infortunio, anche Acerbi è costretto ad essere sostituito per un problema muscolare.

24' - Pellegrini e Dybala scambiano corto da calcio d'angolo. L'argentino crossa dentro l'area e trova Ndicka. Il colpo di testa del difensore giallorosso finisce, però, alto sopra la traversa.

23' - Dybala cambia gioco per Angelino. Lo spagnolo scambia con Zalewski e, arrivato sul fondo, riesce a guadagnare calcio d'angolo.

19' - Bastoni batte lunga la rimessa laterale trovando Pavard che spizza la sfera per Lautaro. L'argentino prova il colpo di testa, ma la palla finisce comoda tra le braccia di Svilar.

16' - L'Inter imposta con calma dal basso.

13' - Thuram punta l'area di rigore giallorossa e tenta il tiro. Il pallone viene murato da Ndicka, ma sulla respinta arriva Lautaro che serve subito Mkhitaryan che al volo calcia e prende la traversa.

11 - Pellegrini riesce ad arrivare sul fondo e tenta il cross. Sommer prova la presa, ma pasticcia mandando la palla sul palo e facendola sua in un secondo momento.

9' - Lautaro prova l'imbucata centrale verso un compagno, ma Svilar fa buona guardia e fa suo il pallone.

6' - Mkhitaryan serve Lautaro al limite dell'area, l'argentino fa da sponda per Thuram che calcia di prima intenzione trovando un ottimo intervento di Svilar. Calcio d'angolo.

4' - Pavard trova Di Marco con un cambio gioco, l'esterno serve Lautaro di testa, l'argentino prova il tiro al volo, ma calcia fuori.

2' - Pellegrini riceve palla nei pressi dell'area nerazzurra e prova il tiro da fuori. La palla finisce alta sopra la traversa.

1' - Iniziata la partita allo Stadio Olimpico


PREPARTITA

20:29 - Finisce il riscaldamento per le due squadre, tutti negli spogliatoi.

20:05 - Roma e Inter iniziano il proprio riscaldamento. 

20:00 - Entrano i portieri della Roma per il proprio riscaldamento. 

19:45 - Ecco la formazione ufficiale della Roma: (3-4-2-1) Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Koné, Cristante, Zalewski; Dybala, Pellegrini, Dovbyk

19:20 - Roma e Inter arrivano allo Stadio Olimpico.

19:00 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - LE PROBABILI FORMAZIONI - ROMA, I CONVOCATI LA CONFERENZA STAMPA DI JURIC - LE PAROLE DI INZAGHI L'ATTESA DEI TIFOSI - DIAMO I NUMERI -L'AVVERSARIO - CAMBIO CAMPO - DOVE VEDEREL'ARBITRO LA COPERTINA


Altre notizie
PUBBLICITÀ