.

Roma-Napoli 2-0 - Basta una doppietta di Pjanic, giallorossi sempre in testa al campionato. FOTO! VIDEO!

di Gabriele Chiocchio

Dopo l'interminabile periodo di sosta per le ultime due giornate delle qualificazioni a Brasile 2014, torna la Serie A e lo fa con l'attesissimo anticipo del venerdì sera, disposto da Prefetto e Lega per la manifestazione dei No Tav in programma nella giornata di domani, tra la Roma capolista di Rudi Garcia alla ricerca dell'ottavo successo consecutivo e il Napoli di Rafa Benitez, distante in classifica due lunghezze e voglioso di operare il sorpasso. Buone notizie dall'infermeria per entrambi i tecnici, giacché il francese dovrà fare a meno, oltre che dello squalificato Balzaretti, del solo Destro, mentre lo spagnolo dovrà rinunciare solamente a Zuniga, con Raul Albiol e Gonzalo Higuain regolarmente nella lista dei convocati. Ospite d'eccezione sarà Diego Armando Maradona, che ha accettato l'invito di James Pallotta e sarà presente in tribuna autorità per seguire il match.

Vocegiallorossa.it, come di consueto, vi accompagnerà con le immagini, le interviste pre e post match, ma anche con la diretta testuale dell'evento e tutte le ultime dal campo.

FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Dodò; Pjanic, De Rossi, Strootman; Florenzi (36'st Marquinho), Totti (33' Borriello), Gervinho (12'st Ljajic).
A disp.: Lobont, Skorupski, Burdisso, Romagnoli, Torosidis, Bradley, Ricci, Taddei, Caprari.
All.: Rudi Garcia

 

 

NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Maggio, Albiol, Britos (44' Cannavaro), Mesto; Inler, Behrami; Callejòn, Hamsik, Insigne; Pandev (23'st Higuain).
A disp.: Rafael, Colombo, Fernandez, Armero, Dzemaili, Radosevic, Mertens, Duvan.
All.: Rudi Garcia

 

Marcatori: 48' Pjanic (R), 26'st Pjanic (R)
Ammoniti: Pandev (N), Cannavaro (N), Inler (N), Pjanic (R), Benatia (R)
Esplulsi: Cannavaro (N)

Arbitro: Daniele Orsato di Schio
Assistenti: Tonolini - Padovan
IV Ufficiale: Vuoto
Arbitri Addizionali d'Area: Tagliavento - Banti

SECONDO TEMPO

45'+4' - Non succede più nulla, finisce il match. Per i giallorossi ottava vittoria consecutiva.

45'+2' - De Sanctis para in due tempi una punizione di Insigne dai 30 metri.

45'+1' - Ljajic, all'interno dell'area di rigore da posizione centrale, cerca il piattone; para Reina a terra.

45' - Saranno 4 i minuti di recupero disposti da Orsato.

40' - Ancora Roma: stavolta è Strootman, dai 20 metri, a provare il sinistro. Palla alta sopra la traversa.

35' - Sinistro di Inler dal limite dell'area, De Sanctis para centralmente.

33' - La Roma si esibisce in un prolungatissimo possesso palla.

26' - GOOOOOL ROMA!!!! Pjanic trasforma il calcio di rigore, incrocia il tiro spiazzando Reina!!!

25' - Cross dalla sinistra di Florenzi, corpo a corpo Borriello-Cannavaro, il giallorosso cade giù. Orsato fischia il calcio di rigore. Cannavaro, già ammonito, viene espulso.

22' - Discesa di Maicon sulla destra, mangia Mesto con un dribbling, mette in mezzo ma Florenzi non riesce ad impattare il pallone contrastato da due napoletani.

15' - Da qualche minuto il Napoli assedia la Roma nella propria metà campo. Stavolta è Hamsik, di sinistro ad incrociare dal limite dell'area, a colpire l'esterno della rete.

13' - Da azione d'angolo, De Rossi si avventa sul cross teso di Pjanic ma, a due passi da Reina, non riesce ad indirizzarla verso la porta.

8' - L'ivoriano rientra in campo.

6' - Problema muscolare per Gervinho.

4' - Destro di Inler dal limite dell'area, la palla scheggia il palo alla destra di De Sanctis.

0' - Inizia la ripresa, nessuna sostituzione nelle due squadre

 

PRIMO TEMPO

45'+3' - Finisce il primo tempo.

45'+3' - GOOOOOOL ROMA!!!!!! Pjanic trasforma magistralmente un calcio di punizione al limite dell'area mettendo la palla sotto il sette!!!!

45' - Insigne entra centralmente in area di rigore, viene ostacolato da Maicon, ma tenta il destro; la palla si infrange sul palo basso alla sinistra di De Sanctis. Sono tre i minuti di recupero disposti da Orsato.

44' - Sinistro potentissimo di Strootman dai 20 metri metri che finisce alto sopra la traversa.

43' - Gervinho entra in area di rigore dalla sinistra, salta due uomini e viene messo giù. Orsato fa proseguire il gioco.

41' - Palla gol per la Roma: sponda di Borriello per Florenzi che al limite dell'area prova il destro; palla fuori di pochissimo alla destra di Reina.

35' - Occasionissima di Pandev che, lanciato da Insigne, si presenta solo davanti a De Sanctis che devia compiendo il miracolo. Fondamentale il ritorno di De Rossi che spazza la palla diretta in porta.

33' - Totti non ce la fa, al suo posto entra Borriello.

31' - Il gioco riprende, ma Totti è ancora fuori.

30' - Gioco fermo. Problemi al flessore per Totti, che si sdraia a bordocampo per farsi curare dai massaggiatori.

24' - Si accende il match. Pandev, sulla linea di centrocampo, allarga il braccio sul ritorno di Pjanic e si accende una mini rissa. Orsato ammonisce l'ex Lazio.

Striscione in Sud: "Negate biglietti alla stessa città o regione poi parlate di discriminazione? Buffoni"

22' - Ancora Roma: Pjanic ci prova col destro dai 20 metri ma la palla finisce alta sopra la traversa.

16' - Colpo di tacco di Totti da posizione centrale per Pjanic, palla a Gervinho che, spostato un po' sulla destra all'interno dell'area di rigore, sparacchia alto sopra la traversa.

15' - Su azione d'angolo, stacca De Rossi al centro dell'area ma Reina blocca centralmente.

13' - Contropiede della Roma con Pjanic che centralmente cerca sulla sinistra Gervimho; l'ivoriano arriva tardi all'appuntamento con il pallone.

4' - Lancio sulla sinistra di Insigne per Callejon, Dodò buca l'intervento ma l'attaccante napoletano non riesce a stoppare il pallone.

0' - Inizia il match, la Roma batterà il calcio d'inizio. I giallorossi attaccheranno da curva Sud verso curva Nord.

 

PREPARTITA

20.35 - I giocatori rientrano negli spogliatoi.

20.33 - Secondo quanto appreso da Vocegiallorossa.it, Diego Armando Maradona arriverà all'Olimpico a gara già iniziata.

20.23 - Rudi Garcia fa un breve ingresso in campo per saggiare le condizioni del terreno di gioco.

20.18 - Anche il Napoli scende in campo per il warm-up.

20.11 - La Roma entra in campo per il riscaldamento. L'URLO DELLA SUD PRIMA DEL RISCALDAMENTO, VIDEO DI VOCEGIALLOROSSA.ITLA SQUADRA SCENDE IN CAMPO PER IL RISCALDAMENTO, VIDEO DI VOCEGIALLOROSSA.IT, CORI DELLA SUD DOPO IL RISCALDAMENTO

20.04 - Dopo i portieri del Napoli, anche quelli della Roma scendono in campo per iniziare il loro riscaldamento. PORTIERI IN CAMPO PER IL RISCALDAMENTO, VIDEO DI VOCEGIALLOROSSA.IT 

19.52 - Lo squalificato Balzaretti si reca nel settore famiglie per firmare autografi e scattare foto. Cori della Curva Sud contro la Lazio al passaggio del terzino sotto il settore con la macchinetta.

19.49 - Tramite il proprio profilo Twitter, l'AS Roma ha pubblicato una foto del presidente Pallotta che accoglie la squadra all'Olimpico. TWITTER, IL PRESIDENTE PALLOTTA ACCOGLIE LA SQUADRA ALL'OLIMPICO!

19.39 - Sky Sport riferisce che dovrebbe essere ancora Gervinho a partire dal 1'.

19.34 - James Pallotta e Walter Sabatini parlano tra loro seduti sulla panchina giallorossa.

19.33 - Secondo Sky Sport quasi sicuramente Gonzalo Higuain partirà dalla panchina.

19.27 - Anche la Roma è arrivata allo Stadio Olimpico. ROMA-NAPOLI, GIALLOROSSI ACCOLTI DA CIRCA 200 TIFOSI

19.18 - Sono circa 200 i tifosi che attendono il pullman della Roma fuori dallo stadio.

19.13 - Secondo quanto riferisce Sky Sport, Albiol sarà titolare ma c'è ancora qualche dubbio sulla presenza in campo di Gonzalo Higuain. In caso di forfait dell'argentino, è pronto Pandev.

19.12 - Tramite il proprio profilo Facebook, la Roma ha pubblicato una foto dello spogliatoio della Roma prima dell'arrivo della squadra. FACEBOOK AS ROMA, LO SPOGLIATOIO GIALLOROSSO

19.09 - Il pullman del Napoli è arrivato allo Stadio Olimpico.

19.06 - Il direttore Walter Sabatini è giunto all'Olimpico. Secondo quanto riferisce Sky Sport, sarà Dodò a occupare la fascia sinistra di difesa, e non Torosidis come precedentemente annunciato.

18.55 - Arriva anche il presidente James Pallotta, applaudito dai tifosi presenti.

18.45 - Arriva allo stadio Federico Balzaretti.

18.36 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, la Roma è partita dal Centro Tecnico Fulvio Bernardini di Trigoria per recarsi allo Stadio Olimpico.

18.30 - I cancelli d'accesso dei tifosi della Roma sono aperti da diversi minuti, da un'ora quelli destinati ai supporter del Napoli. Ciononostante, molti tifosi sono in fila all'Ostello della Gioventù per acquistare il tagliando per assistere alla gara.

18.15 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.itLE PROBABILI FORMAZIONI - ROMA, I CONVOCATI - IL TECNICO: BENITEZNAPOLI, I CONVOCATI - I DUELLI - L'ARBITRO - LA ROMA DI IERI


Altre notizie
PUBBLICITÀ