Roma-Siena 4-0 - Giallorossi sul velluto. Osvaldo (tripletta) e Lamela firmano il poker. Problema alla caviglia per De Rossi. FOTO!
Dopo l'inatteso stop interno contro il Pescara, la Roma torna all'Olimpico dove attende il Siena, altro avversario impelagato nella lotta per non retrocedere. Diverse assenze per i giallorossi, che non potranno contare sugli infortunati Stekelenburg, Marquinho, Marquinhos e Dodò e sullo squalificato Mattia Destro.
Vocegiallorossa.it vi proporrà la diretta testuale del match, oltre ad un ampio pregara a cura della redazione. Dopo il fischio finale, infine, spazio a tutte le interviste post match.
A disp.: Goicoechea, Svedkauskas, Romagnoli, Piris, Taddei, Tachtsidis, Pjanic, Lucca.
All. Andreazzoli
Diffidati: Balzaretti, Florenzi, Lamela, Torosidis.
A disp.: Farelli, Grillo, Terlizzi, Jorge Texeira, Bolzoni, Calello, Agra, Mannini, Reginaldo, Paolucci, Bogdani.
All. Iachini
Arbitro: Russo di Nola
Assistenti: Tonolini - Giordano
IV Ufficiale: Petrella
Arbitri Addizionali d'Area: Guida - Tommasi
Marcatori: 14', 41' e 67' Osvaldo, 16' Lamela.
Ammoniti: Pjanic, Vergassola.
Note: 41.949 spettatori.
SECONDO TEMPO
90'+2- Termina l'incontro. Una Roma convincente schianta per 4-0 il Siena.
86'- Ottima trama sull'asse Bradley-Perrotta: l'americano serve un ottimo pallone dalla destra al Campione del Mondo, la cui conclusione termina di poco alta sulla traversa di Pegolo.
83'- Terzo cambio per il Siena: dentro l'ex romanista Verre al posto di Vergassola.
78'- La Roma sfiora il quinto gol ancora con Osvaldo, che però non riesce a sfruttare l'ottimo suggerimento in area di Pjanic.
75'- Totti lascia il campo accompagnato dall'ovazione del pubblico. Al suo posto Nico Lopez.
68'- Secondo cambio di Andreazzoli: Perrotta rileva Lamela.
67'- GOOOOOOOL ROMA! Tripletta per Osvaldo, che raccoglie una respinta corta di Pegolo in seguito ad una conclusione di Francesco Totti.
65'- Tiraccio da fuori di Florenzi che finisce altissimo. La Roma sta comunque facendo girare bene il pallone anche nella ripresa.
63'- Emeghara semina il panico nell'area romanista e lascia partire un sinistro che Lobont respinge a mano aperta.
60'- Dalla panchina giallorossa si alzano Perrotta, Taddei e Romagnoli per il riscaldamento. Ammonito, intanto, il capitano senese Vergassola.
54'- Primo cambio anche per il Siena: Agra prende il posto di Valiani.
50' - Altra ottima azione della Roma: a ridosso della porta di Pegolo Osvaldo fa un velo mper Lamela, che non riesce però a giungere sul pallone.
46'- Il Siena dà il via alla ripresa.
PRIMO TEMPO
45'+1 - Termina il primo tempo. Troppa Roma per il Siena in questo primo tempo.
41' - GOOOOOOOOOL ROMA! Florenzi recupera un gran pallone sul vertice sinistro dell'area bianconera e serve a Osvaldo l'assist che vale il 3-0 giallorosso.
39' - Ammonito Pjanic in seguito ad un fallo di mano a centrocampo.
37' - Primo squillo del neoentrato Pjanic: il suo tiro però è troppo debole e centrale.
32' - Primo cambio del match: fuori De Rossi per un problema alla caviglia, dentro Pjanic.
31' - Problema per fisico per De Rossi, che a breve abbandonerà il campo per fare posto a Pjanic. Intanto Valiani arriva al limite dell'area romanista, ma la sua conclusione è troppo docile per impensierire Lobont.
25' - Palo di Osvaldo! L'attaccante viene servito in area di rigore e con una grande giocata si libera del proprio marcatore e lascia partire una grande conclusione che si stampa sul palo. Roma vicina al colpo del K.O.
24' - Grande azione solista di Emeghara che lascia partire un buon destro al limite dell'area: Lobont devia in angolo.
22' - Bradley recupera un gran pallone nella trequarti senese e serve Osvaldo in area di rigore, ma il centravanti non sfrutta bene l'occasione.
20' - Il Siena provav a reagire al doppio svantaggio ma Emeghara prima e Rosina poi non riescono a concretizzare le azioni create.
16' - GOOOOOOOOL ROMA! Grndissimo assist di Totti per Lamela, che di sinistro al volo batte il portiere del Siena. Roma-Siena 2-0.
14' - GOOOOOOOOL ROMA! Grande azione del trio Totti.Lamela-Osvaldo: el Coco serve una palla d'oro all'italoargentino, che con un comodo pallonetto batte Pegolo. Roma-Siena 1-0.
13' - Buona trama del Siena, che libera Vergassola al tiro, ma la conclusione si spegne a lato.
10' - Buona azione individuale di Osvaldo, che si libera di due avversari ma calcia molto alto sopra la traversa della porta ospite.
9' - Ancora il Capitano sugli scudi: altra palla invitante in verticale per Florenzi, ma il centrocampista si fa anticipare in uscita da Pegolo.
8' - Il Siena prova a colpire in contropiede e rimedia un angolo, che però si risolve in un nulla di fatto.
4' - Passaggio filtrante direttamente da punizione di Toti per Osvaldo, ma l'attaccante non supera Pegolo in uscita. Roma subito in attacco in questo avvio.
3' - Fallo di Osvaldo su Pegolo, puzione per il Siena.
1' - Inizia il match, la Roma dà il calcio d'inizio.
PREPARTITA
14.55 - La Curva Sud espone lo striscione "5 partite e una finale da giocare, Forza Roma non devi mollare!".
14.49 - Le squadre rientrano negli spogliatoi.
14.32 - Torna l'appuntamento con la storia giallorossa: quest'oggi è Vincent Candela, con addosso una camicia con scritto "grazie" e il numero 32 (che indossava sulle spalle ai tempi della Roma) a sfilare sotto la Curva Sud. FOTO!
14.23 - Le squadre entrano in campo per il riscaldamento. FOTO!
14.12 - I portieri entrano in campo per il riscaldamento
13.47 - Gli arbitri e alcuni giocatori del Siena, accolti da qualche fischio dei tifosi già arrivati all'Olimpico, scendono in campo per la ricognizione.
13.39 - Arriva anche il Siena.
13.35 - La Roma è arrivata allo stadio.
13.30 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! LE PROBABILI FORMAZIONI - ROMA, I CONVOCATI - IL TECNICO: IACHINI - SIENA, I CONVOCATI - L'ARBITRO - LA ROMA DI IERI - I DUELLI