.

ROMA-SLOVAN 1-1: Stepanovsky risponde a Perrotta, la Roma è fuori dall'Europa League

di Greta Faccani

Tra poco più di un'ora Roma e Slovan Bratislava si scontreranno sul terreno dell'Olimpico per guadagnarsi un posto nella prossima Europa League. I primi tifosi stanno raggiungendo il loro settore e, in tribuna autorità è presente Thomas DiBenedetto, prossimo presidente del club giallorosso, accompagnato dall'Avvocato Baldissoni, legale che cura gli interessi del gruppo americano. Il magnate americano ha svolto una ricognizione del campo, acclamato dai tifosi presenti, ha visionato gli stand degli sponsor e tutta la struttura dello Stadio Olimpico. A bordocampo è presente anche Walter Sabatini.

Sky Sport riporta alcune indiscrezioni relative alla formazione. Totti partirà titolare assieme a Bojan e Caprari, novità a centrocampo con Simplicio al posto di Brighi.

20.03 - I giocatori entrano in campo per il riscaldamento, il primo è stato Stekelenburg. Ovazione per il portiere olandese.

- Presenti in tirbuna Juan, Greco, De Rossi, Lamela, Osvaldo e Borriello.

ROMA (4-3-3) - Stekelenburg, Cicinho, Cassetti, Burdisso, J. Angel; Perrotta, Viviani, Simplicio; Caprari, Totti, Bojan.

SLOVAN BRATISLAVA (4-5-1) - Putnocky; Cikos, Dobrotka, Had, Pauschek; Bagayoko, Zofcak, Grendel, Guedè, Kladrubsky; Sebo.

Arbitro: Halis Ozkahya

Assistenti: Cem Statman, Alex Tascioglu
IV: Gencerler

Segui la diretta testuale su VoceGiallorossa.it!

SECONDO TEMPO

45' - E' finita. La Roma esce dall'Europa League.

45' - Miracolo del portiere slovacco sulla gran botta da fuori di Verre.

44' - Cosa ha sbagliato Bojan? Lo spagnolo, solo davanti a Putnocky, tira incredibilmente addosso al portiere.

43' - Fuori Sebo, dentro Lacny per lo Slovan.

38' - GOL DELLO SLOVAN: Stepanovsky arriva a rimorchio sull'assist di Guede e trafigge un incolpevole Stekelenburg.

29' - Terzo cambio che ha del clamoroso: esce dal campo Francesco Totti ed entra Stefano Okaka. Il pubblico dell'Olimpico non gradisce la mossa di Luis Enrique e fischia pesantemente. Il capitano della Roma, scuro in volto, rientra immediatmente negli spogliatoi.

24' - Luis Enrique butta nella mischia il numero 94 Valerio Verre al posto di un positivo Caprari.

22' - Caprari, ben servito da Simplicio, con un velenoso destro sfiora di poco il palo a Putnocky battuto.

21' - Occasione Slovan: errore di Cassetti che serve involontariamente Guedè, il quale invece di servire il liberissimo Sebo, tira al volo da posizione molto angolata, palla sul fondo.

20' - Primo cambio per lo Slovan: esce il numero 18 Bagayoko, in campo col numero 21 Stepanovsky.

15' - Da lontanissimo ci prova Totti su calcio di punizione: palla che esce di molto alla sinistra di Putnocky.

12' - Clamorosa occasione sprecata da Josè Angel, lanciato a tu per tu col portiere dello Slovan. Il laterale spagnolo alza troppo il tiro con l'esterno sinistro e non trova lo specchio della porta.

10' - Uno due Simplicio-Caprari, con quest'ultimo che tenta la conclusione di punta non riuscendo però ad angolare la palla, che termina fra le braccia del portiere.

6' - Assedio giallorosso. Perrotta raccoglie un cross dalla destra di Caprari e con un'inzuccata dall'altezza del dischetto del rigore impegna Putnocky.

5' - Solo Roma in campo: stavolta è Caprari, a cui viene lasciato il tempo di girarsi in area, che tenta il sinistro a giro con la palla che sfiora il palo alla sinistra del portiere ospite.

3' - Bojan serve Totti che prova la botta da fuori area, Putnocky ci arriva e devia il pallone diretto in porta.

1' - Ha inizio il secondo tempo, Roma che attacca da Curva Sud a Curva Nord. Nessun cambio durante l'intervallo.

PRIMO TEMPO

46' - Ha termine il primo tempo sul risultato di 1-0 per una Roma decisamente più brillante rispetto alla gara d'andata, che ha trovato il vantaggio dopo 10 minuti con Simone Perrotta.

45' - Un minuto di recupero concesso dal Signor Ozkahya.

40' - Si sono scambiati di posizione Bojan e Gianluca Caprari: a destra lo spagnolo, a sinistra l'italiano.

38' - Sugli sviluppi di un altro calcio d'angolo, Josè Angel supera un avversario fintando il tiro con il sinistro e provando il destro a giro: palla che termina abbondantemente fuori.

36' - Spettacolare azione a tutto campo della formazione giallorossa, iniziata da Cassetti e culminata con il tiro in porta di Caprari: la conclusione del giovane attaccante romanista è però troppo debole e Putnocky la neutralizza senza difficoltà. Sul capovolgimento di fronte primo intervento di Stekelenburg su una conclusione dalla distanza avversaria.

34' - Secondo corner della gara battuto dalla Roma: va ancora Francesco Totti direttamente in porta col pallone che dà l'illusione del gol ma termina a lato. 

31' - Sciagurato retropassaggio di Cassetti che stava per innescare l'attaccante dello Slovan, Sebo: Stekelenburg è rapido nell'uscita dai pali e spazza via il pallone.

28' - Prolungato possesso palla della Roma a centrocampo, per due volte Bojan ha tentato la conclusione dalla distanza trovando l'opposizione dei difensori avversari.

25' - Applausi dell'Olimpico per Cassetti in seguito ad un elegante disimpegno del difensore.

21' - Roma vicina al raddoppio dopo una splendida conclusione da fuori area di Simplicio, servito da Josè Angel, che sorvola di poco lo specchio della porta difesa da Putnocky.

16' - Ci prova Bojan da fuori area ma la conclusione dello spagnolo è altissima sopra la traversa.

13' -  Ha alzato il proprio baricentro lo Slovan: il traversone dalla sinistra di Zofcak attraversa tutta l'area giallorossa ma non trova nessun compagno pronto a ribadire in rete.

10' - GOL DELLA ROMA! Primo corner battuto dalla Roma da un cross di Josè Angel deviato: alla battuta Francesco Totti, il cui cross trova Simone Perrotta in scivolata per il gol del vantaggio giallorosso.

7' - Primo cambio per la Roma: Rosi subentra allo sfortunato Cicinho.

6' - Inizia a scaldarsi Rosi a bordocampo: Cicinho si tocca la coscia destra e dovrà uscire.

2' - Subito Roma in attacco: ottima iniziativa di Totti dalla destra che serve Caprari al centro dell'area, il giovane giallorosso lascia sfilare per l'accorrente Bojan che calcia debolmente in porta trovando la facile presa del portiere avversario.

1' - E' la Roma a dare il via al match, attaccando da Curva Nord verso Curva Sud.


Altre notizie
PUBBLICITÀ