Wiener-Roma 1-4. I giallorossi trionfano nell'amichevole conclusiva del raduno austriaco. FOTO!
Allo Sportclub-Platz di Vienna va in scena l'ultima amichevole del ritiro della Roma in Austria contro il Wiener, militante in Fußball-Regionalliga Ost, terzo livello austriaco. Dopo la partita, gli uomini di Rudi Garcia ripartiranno alla volta della Capitale.
Come di consueto, Vocegiallorossa.it fornirà la diretta testuale della sfida, accompagnandovi con le interviste pre e post match.
TABELLINO
Amichevole
Venerdì 15 agosto 2014 - Ore 19:00
Wiener Sportclub-Plaz di Wiener (Austria)
Wiener SK vs AS Roma 1-4
A disp.: -
All.: Helmut Kraft.
A disp.: Lobonț (GK), Cole, Castán, Strootman, Totti, De Rossi, Keita, Švedkauskas (GK).
All.: Rudi Garcia.
Arbitro: Christian Pfeiffer (Austria).
Assistente 1: Aleksandr Joldzic (Austria).
Assistente 2: Dominic Schilcher (Austria).
Quarto Ufficiale: osservatore degli arbitri UEFA.
Marcatori: 32' Gervinho (AS Roma), 57' Pjanić (AS Roma), 62' Günes (Wiener SK), 76' Iturbe (AS Roma) su calcio di rigore, 80+3' Ljajić (AS Roma).
Ammoniti: -
Espulsi: -
Note: recupero 2'pt, 5'st. L'incontro prevedeva tempi da 40 minuti.
Spettatori: 8700.
CRONACA LIVE DELLA PARTITA
SECONDO TEMPO
80+5' - Termina a Vienna (Austria). La Roma vince 4-1 contro il Wiener nell'amichevole conclusiva del raduno precampionato austriaco.
80+4' - Ci prova Yavuz dalla sinistra in area. Il suo mancino costringe Skorupski alla deviazione in corner con una mano.
80+3' - GOOOOOOOOOL ROMA!!! Pjanić serve splendidamente in profondità Ljajić che, dalla sinistra in area, rientra, mette a sedere il portiere austriaco Fraisl e, di destro, realizza il 4-1 giallorosso.
80' - Cambio Roma: esce Somma, entra Capradossi.
76' - Dal dischetto si presenta Iturbe... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il numero 7 giallorosso calcia con il mancino ad incrociare superando il portiere austriaco Fraisl.
75' - Cambio Wiener: esce Grill, entra Tunc.
75' - RIGORE ROMA!!! Iturbe viene atterrato in area da un difensore avversario. L'arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore.
75' - Ancora una volta Iturbe dalla sinistra, che calcia nuovamente addosso a Fraisl.
74' - Iturbe entra dalla sinistra in area e, a tu per tu contro Fraisl, calcia addosso al portiere austriaco.
73' - Doppio cambio Wiener: escono Dimoz e Günes, entrano Belada e Yavuz.
72' - Doppio cambio Roma: escono Gervinho e Borriello, entrano Paredes e Sanabria.
71' - Karacan, ben innescato sulla destra in area, tenta la conclusione ma Skorupski è bravissimo in uscita a liberare l'area.
70' - Cambio Wiener: esce Friedl, rientra Fraisl.
66' - Ljajić serve Borriello che, dal limite dell'area, serve Torosidis sulla destra. Il terzino greco controlla e, di destro, calcia a rete. Il suo rasoterra ad incrociare termina di poco a lato.
62' - GOL WIENER!!! Sugli sviluppi di un cross basso dalla destra, la palla arriva Günes che, dopo un bel dribbling in area, calcia con il mancino a rete superando il portiere giallorosso Skorupski.
59' - Calcio di punizione calciato da Günes. Il suo destro a giro supera la barriera ed impegna Skorupski alla deviazione in corner.
57' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Pjanić calcia dai 30m. Il suo destro è un mix di potenza e precisione e termina sotto l'incrocio alla destra di Friedl.
55' - Sugli sviluppi di un cross dalla sinistra, Gervinho taglia in area e, da due passi, calcia centralmente addosso a Friedl.
52' - Cross basso di Torosidis dalla destra, Borriello calcia da pochi metri ma Friedl respinge prontamente.
48' - Conclusione dalla distanza da parte di Mair. Il suo tentativo termina di poco a lato.
47' - Cambi nel Wiener: escono Hevera, Soura, Pollack, Kracher, Mehic, Fraisl, Yunes de Leon e Kostic, entrano Brem, Karakan, Drimer, Mair, Nural, Ivic, Auss e Friedl.
46' - Contropiede Roma. Gervinho serve Iturbe, ignorando un solissimo Torosidis sulla destra. L'argentino entra in area sulla sinistra e, in scivolato nonostante la carica di un difensore avversario, calcia a rete costringendo Fraisl alla parata.
41' - Inizia la ripresa. Batterà la Roma.
41' - Cambio all'intervallo da parte della Roma: esce De Sanctis, entra Skorupski.
PRIMO TEMPO
40+2' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 1-0 contro il Wiener all'intervallo.
39' - Pjanić serve Ljajić dalla sinistra. Il numero 8 giallorosso controlla la sfera, si gira e, dal limite dell'area, calcia a rete. Il suo destro a giro sul secondo palo sfiora l'incrocio dei pali prima di spegnersi a lato.
35' - PALO ROMA!!! Iturbe, dopo una bella percussione centrale, serve Gervinho in profondità. L'ivoriano, a tu per tu con Frasil, tarda un po' l'esecuzione del tiro prima di optare per un rasoterra ad incrociare con il destro. La sua conclusione si stampa sulla base del palo prima che il pallone rientri in campo e venga allontanato dall'area da Soura.
32' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Pjanić serve Ljajić tra le linee. Anche stavolta il serbo ha tutto il tempo di girarsi e servire in profondità un compagno, che, in questa circostanza, risponde al nome di Gervinho. Il numero 27 giallorosso scarta sulla destra in area il portiere austriaco Fraisl e, di destro, deposita in rete la sfera con un rasoterra da posizione defilata. Vantaggio Roma!
30' - Nainggolan serve Ljajić tra le linee, il erbo si gira ed innesca in profondità sulla sinistra Iturbe. Il numero 7 giallorosso mette al centro un'invitante cross rasoterra per Borriello che, in anticipo sul primo palo, calcia di pochissimo a lato.
25' - Sugli sviluppi di un cross dalla sinistra, la palla arriva a Kracher che, di prima, conclude a rete non inquadrando però lo specchio della porta giallorossa.
23' - Bella percussione centrale di Pjanić che, dopo aver lasciato sul posto tre avversari, serve in profondità Gervinho. Il numero 27 giallorossa, da buona posizione in area, calcia con il destro a rete, ma l'uscita bassa di Fraisl è perfetta e nega la gioia del gol all'ivoriano.
20' - Iturbe serve Borriello sulla destra in area. Il numero 9 giallorosso si coordina e, di prima intenzione, calcia con il destro a rete. La sua conclusione a mezza altezza esce di poco a lato del primo palo.
14' - Ancora Yunes de Leon, stavolta in velocità. Il numero 18 bianconero vince un contrasto in area con Somma e, di sinistro, calcia rasoterra a rete. Il suo tentativo è ben neutralizzato da De Sanctis in parata bassa.
13' - Sugli sviluppi di un cross dalla sinistra, la palla arriva a Yunes de Leon che, approfittando dell'errore nel posizionamento di Astori, conclude a rete di testa. La sua conclusione è neutralizzata da un reattivo De Sanctis.
12' - Iturbe serve dalla sinistra Borriello che, dal limite dell'area, calcia a rete di prima intenzione. Il suo sinistro termina abbondantemente a lato.
11' - Borriello, dopo aver vinto un contrasto spalla a spalla con Mehic, entra in area dalla sinistra e, con il mancino, mette al centro per Iturbe che, a porta vuota, è disturbato al momento della consclusione dal ritorno di un difensore avversario calciando a lato.
7' - Calcio di punizione dai 25m leggermente spostato sulla destra. All'esecuzione va Iturbe che, di sinistro, calcia a giro sopra la barriera. La sua conclusione termina di poco alta sopra la traversa.
5' - Pjanić parte in contropiede e, giunto a limite dell'area, serve rasoterra Ljajić che, dopo un controllo in area, calcia con il destro a rete. La sua conclusione a mezza altezza è deviata in corner dall'intervento in tuffo di Fraisl.
0' - Calcio d'inizio. Batterà il Wiener.
PREPARTITA
Ore 19:02 - Entrano in campo le due squadre.
Ore 18:59 - Balzaretti, Benatia, Destro e Florenzi passano a bordo campo con la tuta di rappresentanza alla volta della tribuna. Non saranno quindi in panchina come segnalava la lista gara consegnata in precedenza. Al loro passaggio il pubblico si è alzato in piedi inneggiando a turno i calciatori citati.
Ore 18:45 - Arriva Michael Konsel al Wiener Sportclub-Plaz. L'ex portiere giallorosso saluta i tifosi della Roma: "Ciao a tutti! Forza Roma! Spero che vinca il campionato".
Ore 18:41 - Arriva Herbert Prohaska al Wiener Sportclub-Plaz. Viene accolto da un boato del pubblico. Poi dichiara: "Spero che la Roma vinca il campionato il prossimo anno".
Ore 18:32 - Entra in campo la Roma per effettuare il consueto riscaldamento pre-gara. Il pubblico l'accoglie con un boato.
Ore 18:19 - Sfila in campo la formazione Under 14 del Wiener SK.
Ore 18:15 - Entra sul terreno di gioco il Wiener SK per effettuare il consueto riscaldamento pre-gara.
Ore 18:00 - Entrano in campo alcuni calciatori della Roma per saggiare il terreno di gioco. I primi sono Astori, Nainggolan, Pjanić e Keita seguti a ruota da Balzaretti e Florenzi.
Ore 17:31 - Lo speaker dello stadio annuncia la presenza di Herbert Prohaska (in giallorosso nella stagione 1982/1983, quella del secondo Scudetto) e Michael Konsel (in giallorosso dal 1997 al 1999).
Ore 17:30 - La presentazione, a cura della redazione di Vocegiallorossa.it, del Wiener SK.
WIENER-ROMA, ECCO GLI AUSTRIACI CHE TRAVOLSERO LA JUVE