.

Amichevole Orlando City-Roma, i top e flop

di Greta Faccani

La Roma conclude la tournée targata USA con una larga vittoria sui padroni di casa dell’Orlando City. Una gara amichevole semplice in cui l'avversario - che nell’equivalente italiano militerebbe nella terza divisione - non ha impensierito molto i giallorossi sul piano del gioco, quando sul piano prettamente “fisico”. Un’occasione per Zeman per testare diverse formazioni e per valutare la tenuta di alcuni giocatori che diversamente troverebbero poco spazio nella prima squadra. Come ogni match, Vocegiallorossa vi offre i top e flop della partita.

TOP

LAMELA - Il nuovo anno si apre come si era chiuso il 2012: con una doppietta del talento argentino. E’ il secondo minuto del primo tempo quando Pjanic sfrutta una ripartenza di Destro e regala un grande assist al numero 8, che insacca in rete. Dieci minuti dopo l’attaccante replica, stavolta su un passaggio di Florenzi, a sua volta favorito sulla fascia da Dodò: un gran bel taglio da parte dell’argentino che migliora di gara in gara. Buono anche l'impatto di LUCCA subentrato all'argentino: anche il giovane centrocampista sfiora il gol a 10' dallo scadere.

PJANIC - Il bosniaco scende in campo sulla fascia sinistra, posizione solitamente assunta da Capitan Totti. La sua gara è decisamente buona, pur ricordando la scarsa incisività dell’avversario. Regala un assist a Lamela e segna la terza rete dei giallorossi. E’ classe e talento.

DODO’ - Si rivede in campo il terzino brasiliano dopo un periodo ai box e le premesse sono davvero buone. Unisce corsa e spirito propositivo, oltre ad offrire a Florenzi la palla che manderà in rete Lamela. Quando resta a terra per ben due volte, a causa di falli rimediati, viene da trattenere il respiro, ma si rialza e prosegue la gara con la stessa volontà.

STEKELENBURG E FLORENZI - Il 45’ del primo tempo regala una bella azione da parte dei due giocatori giallorossi: il portiere serve il centrocampista con le mani e il compagno di destro gonfia la rete. Buona gara per il numero 48, anche quando si trova in attacco a sostituire l’uscente Lamela.

 

FLOP

 

I FALLI - Gli avversari dell’Orlando City non si sono risparmiati nel gioco fisico e hanno mostrato una grande competitività. Anche i giallorossi, dal canto loro, hanno reagito alle provocazioni avversarie e si sono procurati diverse ammonizioni.

IL CAMBIO DI LAMELA - “Change or red” dice l’arbitro rivolto alla panchina della Roma. Siamo al 33’ del primo tempo, i giallorossi sono in vantaggio di tre reti, Lamela è stato atterrato diverse volte e Dodò è già rimasto a terra: l’argentino in un contrasto alza leggermente il gomito e nasce una breve discussione in campo, con l’arbitro che si rivolge a Bradley, per una questione puramente linguistica, ed invita i giallorossi al cambio.


Altre notizie
PUBBLICITÀ