.

Borussia Mönchengladbach-Roma 2-1 - Top & Flop

di Luca d'Alessandro
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro

TOP 

STANCHI MA, SUL PEZZO - Vedi la mancanza di precisione sotto porta, vedi la prestazione di Mancini richiamato dopo un'oretta di gioco in panchina da Fonseca, vedi Kluivert duellare a suon di scatti con gli avversari, rimanere esausto o gli errori tecnici sul finire del match di Pastore. Tutte situazioni che senza le tossine immagazzinate nelle partite precedenti avrebbero portato a limitare gli errori. Eppure, la Roma gioca, lotta e non è da meno del Borussia. Segno che se le gambe sono stanche, la testa è solida. 

FARO IN MEZZO AL CAMPO - Partita sontuosa di Jordan Veretout, a tratti imbarazzante per corsa, interdizione, progressione e visione di gioco. Nettamente il migliore in campo, in una partita dal finale amaro. 

CAPTAIN BOSNIA - Dopo l'autogol va subito a parlare con Fazio, confortandolo, ma allo stesso tempo richiamarlo a maggiore attenzione. Si arrabbia anche con Kluivert che non segue alcune giocate. Calato nel ruolo di leader, gioca una partita nella partita. Quella motivazionale, di carattere e quella, di lotta, nel tenere tenere la palla, per far salire la squadra e servire ottimi palloni ai suoi compagni. 

FLOP 

MALEDETTO 90'+5' - Se non si fosse giocato questo, maledetto, minuto la Roma avrebbe 3 punti in più in classifica, il Borussia 3 in meno e la qualificazione sarebbe stata ormai cosa scontata. Invece, il destino, Collum, hanno voluto non fosse così. 

DENTRO O FUORI - La classifica vede Basaksehir 7, Borussia 5, Roma 5, Wolfsberg 4. La prossima gara sarà a Istanbul contro i primi del girone. Con una sconfitta e vittoria (probabile) dei tedeschi contro gli austriaci i giallorossi sarebbero eliminati. Certo, la Roma è più forte e il netto 4-0 della gara di andata lo dimostra, ma di fatto, la situazione si è complicata. 

FA TUTTO FAZIO - Segna nella propria porta, segna il gol del pareggio, si perde Thuram in occasione del gol finale. Giornata no per il comandante giallorosso, protagonista più agro che dolce del match. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ