Cagliari-Roma 1-4 - Top & Flop
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
TOP
TORNATI NELLA PARTE SINISTRA DELLA CLASSIFICA - Seconda vittoria consecutiva in Serie A (la terza compresa l'Europa League) e la Roma, finalmente, torna nella parte sinistra della classifica a una partita dal tornare a insidiare quella zona Champions, vero e grande obiettivo della stagione.
PETTI D'ACCIAO - Lukaku, arrivato a 7 gol nelle ultime 7 partite (in teoria l'ottavo col Genoa l'aveva segnato, ma il VAR lo ha annullato), come la canzona di Campo Testaccio, segna il suo primo gol di petto, tanto per variare un po'.
LA COPPIA CHE SCOPPIA... DI SALUTE - Se l'intesa tra Dybala e Lukaku deve migliorarsi e lo si è visto in quel contropiede del belga che sembra quasi costretto a passare la palla all'argentino, quando ormai poteva andare in porta, per questioni d'opportunità. Con chi invece si trova, soprendentemente quasi, è con quel gallo Belotti, sempre più uomo squadra-goleador di questa Roma.
AOUNDER DOG - Alla fine il primo gol lo segna lui, con un bel sinistro, rendendo tutto facile. Stiamo parlando di Aouar, osannato in estate, dimenticato con l'inizio della stagione ufficiale, ma le sue doti, la sua qualità, sono sempre le stesse e zitto-zitto è a quota 2 gol in Serie A.
INNAMORATO... SÌ, MA È JOSÉ - Di Leandro Paredes che noi continuiamo a mettere tra i top della Roma, ma ancora non venica apprezzato a pieno. Mou' ha detto di essersi innamorato di lui, lui ha sfornato due assist per i compagni.
FLOP
"PER ABBASTANZA TEMPO" - Per chi volesse sapere nel dettaglio, c'è il nostro approfondimento (LEGGI QUI) ma, dalle parole di Mourinho, rivedremo in campo Dybala tra abbastanza tempo. Notizia peggiore della serata.
SFIORATO IL TERZO CLEAN SHEET CONSECUTIVO - Se il VAR aveva tolto il gol di Prati, lasciando inviolata la porta di Rui Patricio, sempre il VAR manda Nandez dal dischetto (e non sbaglia) per un tocco con la mano di Cristante.