.

Chievo Verona-Roma 0-0 - Top & Flop

di Luca d'Alessandro

TOP

MAURO ICARDI – Con un colpo caro al Capitano Francesco Totti, il cucchiaio, rispedisce a -4 un Napoli che dopo i gol di Hamisk e Higuain si era avvicinato pericolosamente a -2.

MANOLAS – Si ritrova a giocare in una difesa in pessima forma che fa buchi da tutte le parti. Lui si mette d’impegno per salvare il salvabile insieme a De Sanctis.

STATISTICHE DI PIRRO – 17esimo risultato utile consecutivo e porta inviolata (chiedere a Birsa come tirare a lato un rigore in movimento) sono palliativi, ma trovare risvolti positivi diventa sempre più complicato.

                                               

FLOP

FORZA MATTIELLO – Nessuno vorrebbe mai vedere un giovane calciatore come quello del Chievo spezzarsi una gamba su un contrasto di gioco. La redazione di Vocegiallorossa.it manda un grosso augurio di pronta guarigione a Mattiello.

GARCIA VS SQUADRA – “Un pareggio inquietante. Abbiamo sbagliato scelte di gioco. Non ricordo a memoria di aver visto una Roma così brutta. Avevamo studiato l'avversario, ma non abbiamo fatto quello che avevamo preparato. Era necessario fare giocate alle spalle dei difensori del Chievo, sembra che questo studio video non l’abbiamo fatto. O abbiamo perso tempo, o giocatori non c’erano”. Questo il j’accuse del tecnico francese ai suoi calciatori, rei di scarso impegno durante le sedute tattiche. Bisognerà vedere ora quali saranno i risvolti di queste dichiarazioni. Di certo la tensione all’interno dello spogliatoio è altissima.

NO IDEE – Il contropiede di Gervinho che ha concluso di poco a lato della porta difesa da Bizzarri è un po’ l’emblema della Roma di Garcia. O quel tipo di giocata oppure la squadra fatica a trovare sbocchi offensivi. Il risultato è un'apatia e una noia che il tifoso romanista non merita.

DISIMPEGNI E DIFESA – Troppi gli errori nei passaggi o nei disimpegni difensivi: lo scarso movimento senza palla e la pressione psicologica fanno scottare il pallone tra i piedi dei romanisti. Cole e Astori, su tutti, sono stati spesso ridicolizzati da Paloschi e Pellissier nel primo tempo.

 

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ