Empoli-Roma 0-0 - Top & Flop
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Magnani
TOP
TIRI...AMOCI SU – La Roma continua a creare molte azioni da rete e ieri sono stati ben 23 i tiri nel corso della partita, superando così i 200 tentativi da inizio stagione e stabilendo un nuovo record.
MFR COSTRUZIONI – Spalletti usa per la prima volta una difesa a 3 pura con Manolas-Fazio-Rüdiger e loro, come un'ottima impresa edile, costruiscono un muro e annullano di fatto qualsiasi iniziativa dell'Empoli, almeno finché il tedesco è rimasto in campo.
EMERSON PALMIERI – Il nome più inaspettato, ma è proprio lui il migliore fra i suoi che nel primo tempo fa il bello e il cattivo tempo sulla fascia sinistra, sostituendo adeguatamente il povero Florenzi.
FLOP
OCCASIONE SPRECATA – Lo ha detto Nainggolan a fine gara, lo ribadiamo noi pensando alla possibilità di poter rimaner incollati alla Juventus e distaccare le inseguitrici. Invece bianconeri a +4 e giallorossi che guidano un gruppo di 5 squadre in 4 punti.
BERSAGLIO MANCATO – Se i tiri della Roma sono stati tanti, molti sono quelli che non hanno centrato il bersaglio. Troppe volte infatti la palla è finita sulle gambe degli avversari o sul fondo del campo.
FARAONI IMBALSAMATI – Male nel complesso il reparto offensivo ma El Shaarawy e Salah disputano una partita nettamente insufficiente: il primo avulso dalla manovra, il secondo non azzecca un passaggio e sbaglia tutte le scelte.
TOSCANA IN BIANCO – Seconda partita in campionato per la Roma senza aver trovato la via del gol. L'altra era stata la trasferta contro la Fiorentina terminata 1-0.
LE 18 DEL CASTELLANI – Il manto verde di Empoli sembra più adatto al golf che al calcio, pieno di buche e zolle che aumentano con il passare del tempo. Un disastro per entrambe le squadre.
TU QUOQUE, LUKASZ, FILI MI! - Come Bruto tradì Cesare, così Skorupski ha compiuto dei veri miracoli per mantenere la rete inviolata, incurante (giustamente) del fatto che il proprio cartellino sia della Roma.