Empoli-Roma 2-4 - Top & Flop
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
TOP
GOL E SPETTACOLO - Una Roma arrembante contro una buona squadra come l'Empoli. Una volta sbloccato il match con Abraham, i giallorossi sono un rullo compressore che asflata gli avversari. Nel giro di 13' viene calato il poker (3 gol in appena 4') con un mix di velocità e tecnica che rendono bella una squadra che di solito non brilla per il bel gioco.
APPUN-TAMMY-ENTO CON IL GOL - L'attaccante vive per il gol e Tammy Abraham lo è. Lo dimostra il fatto che abbia chiesto a più riprese se avesse segnato lui anche il secondo gol. Sono 17 le reti messe a segno dall'inglese in maglia giallorossa. La Roma ha il suo numero 9 e ci si appoggia, sfruttandone al meglio le sue capacità fisiche, balistiche e di opportunismo.
"TUO, MIO, CAZXX, MI FREGA" - Simpatico siparietto tra Mancini e Abraham dopo il secondo gol. La palla, dopo il tiro dell'ex Chelsea, ha varcato la linea, la goal line technology non subentra in aiuto dell'arbitro immediatamente e Mancini nel dubbio ribadisce in rete. Tammy esulta, Gianluca esulta e poi i due di domandano chi avesse segnato. L'importante era che avesse segnato la squadra.
FLOP
RIMASTI NEGLI SPOGLIATOI - La Roma rientra in ritardo nel secondo tempo, con Mourinho che chiede scusa. Visti come sono andati i secondi 45' di gioco viene da pensare che mentalmente la squadra sia rimasta negli spogliatoi. Dopo un primo tempo ottimo, una squadra capace di fare 4 reti è scesa d'intensità regalando campo e giocate all'Empoli.