.

Empoli-Roma, Top & Flop

di Luca d'Alessandro

TOP

Nainggolan - NaingGOLan ormai. Anche se la rete è stato un autogol di Sepe, in quanto il tiro del ninja dopo l’impatto sul palo era in uscita dallo specchio della porta. Vince tutti i contrasti a centrocampo tanto che riesce a incutere timore agli avversari che lo affrontano.

Maicon - “Maicon merita rispetto” aveva dichiarato Sabatini prima del match. Risponde alle critiche cha hanno preceduto il suo esordio stagionale con una prestazione da migliore in campo. Perfetto in difesa, è l’attaccante più pericoloso della Roma. Peccato non sia freddo sotto porta e sbaglia due gol facili.

Manolas - Con l’uscita di Castan prende in mano le redini della difesa. Dimostra personalità rischiando interventi al limite, ma efficienti e siamo solo alla seconda partita con la maglia della Roma.

 

FLOP

Ljajic - Imballato, impacciato, avulso dal contesto. La sua partita non è mai iniziata e, cosa peggiore, i compagni cominciano a essere insofferenti delle sue prestazioni.

Destro - Garcia gli affida l’attacco della Roma. Un’ottima occasione per dimostrare il suo valore, ma la scarsa assistenza e la poca brillantezza gli fanno steccare il match. Come ha detto Balbo in settimana: “L’attaccante deve esser bravo a saper concretizzare anche se ha un solo pallone buono in una partita”. Rimandato.

Pjanic - Dopo la strepitosa partita contro la Fiorentina, è irriconoscibile. Poco brillante già in settimana con la Bosnia, dove ha fallito anche un rigore, non trova mai la giusta posizione in campo, tanto che Garcia lo richiama in panchina.


Altre notizie
PUBBLICITÀ