Genoa-Roma 1-1 - Top & Flop
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Simone Ducci
TOP
IL TESORO - Nel mese della scoperta di una nuova stanza - forse quella del tesoro - nella piramide di Cheope, un altro faraone si è preso la scena al Ferraris: si è trattato di El Shaarawy, autore del gol del momentaneo vantaggio capitolino.
IL MIRACOLO DI JESUS - Con un recupero provvidenziale nella ripresa su Taarabt il centrale brasiliano Juan Jesus ha compiuto un autentico miracolo, salvando momentaneamente la porta presidiata da Alisson. Nomen omen?
BENTORNATO PATRIK - Il minuto 87 ha segnato un momento importante per i colori giallorossi con il ritorno in campo di Patrik Schick: il talento ceco mancava in una gara ufficiale dal 16 settembre scorso in cui disputò 15 minuti contro l’Hellas. Bentornato.
FLOP
CAPITANO MIO CAPITANO... - Con una folle quanto inutile manata in faccia a Lapadula il centrocampista giallorosso Daniele De Rossi ottiene la sua settima espulsione diretta in Serie A e regala il rigore che consegna il prezioso pari al Genoa.
ECCESSIVO NERVOSISMO - Dzeko e i suoi battibecchi con Spolli e Izzo, Jesus e lo sgambetto inutile a Lapadula, il rosso di De Rossi e i 14 di falli dei capitolini in totale hanno messo in evidenza l'eccessivo nervosismo in questa partita che ha ostacolato la fluidità della manovra della squadra ospite.
NESSUNO SI MUOVA - I giallorossi, pur mantenendo il controllo della gara, non si sono distinti per il grande movimento senza palla. Ciò, assieme a un possesso prevedibile, ha portato gli uomini di Di Francesco a impattare spesso sulla robusta e ben piazzata difesa rossoblu.
SCUSI CHI HA (RI)FATTO PALO? - La Roma continua a mantenere il primato nella classifica dei pali colpiti in stagione. Quello colpito nella ripresa da Strootman è il 12°.