.

Genoa-Roma 4-1 - Top & Flop

di Luca d'Alessandro
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro

TOP 

GIUSTO IL GOL - In un match del genere puoi salvare solo il gol di Cristante. Per il resto la rubrica è rimandata alla gara contro il Frosinone. 

FLOP 

CHE FINE HA FATTO LA ROMA? - Che fine ha fatto la caratteristica principale della squadra? Quella forza del gruppo che ha caratterizzato ed esaltato una squadra buona, ma non eccellente. Questa la prima domanda che si devono porre calciatori e tecnico. 

QUANDO SI CAMBIANO TROPPI MODULI... - Vuol dire che qualche difficoltà c'è. Contro il Torino c'è stata la variante 3-4-2-1, nel secondo tempo una sorta di 4-2-2-2, senza contare l'assalto all'arma bianca nel finale, dove sono state mandate in campo tutte le punte. 

SE L'ATTACCO NON PUNGE, LA DIFESA È SEMPRE TRABALLANTE - Avevamo scritto di come questa squadra fosse estremamente sbilanciata tra attacco e difesa. Una squadra nettamente più forte della difesa. Quando Lukaku e Dybala steccano, il rischio imbaracata è dietro l'angolo. 

SLIDING DOORS  LLORENTE - La marcatura su Guðmundsson sul primo gol e l'infortunio che costringe Cristante ad arretrare in difesa, lui, l'unico che stava facendo qualcosa in avanti. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ