Inter-Roma 1-0 - Top & Flop
TOP
PER MEZZO CENTIMETRO - Il rammarico di Cristante, la grande illusione per la Roma e i propri tifosi di fare il "Colpo gobbo a Milano" con l'unico tiro in porta della partita. Un tiro che ha costretto Sommer al colpo di reni per evitare si subire gol.
FLOP
È BASTATA UNA DISTRAZIONE - A Llorente per rovinare una buona prestazione in cui la difesa della Roma aveva tenuto a 0 (anche con un po' di fortuna per i due pali presti dai nerazzurri) il miglior attacco della Serie A. Un attimo in cui si è perso Thuram ed è stato decisivo.
CONDIZIONE O CONDIZIONATO? - La prestazione di Lukaku è stata una prestazione deludente. Mourinho, nel post-gara di Roma-Slavia, aveva detto che fosse molto stanco. In campo però non è stato lo stesso Lukaku che siamo stati abituati a vedere, probilmente anche condizionato dall'ambiente.
DIETRO LE... QUINTI - Dumfries-Dimarco vs Kristensen-Zalewski. Una cronaca di una morte annunciata praticamente. Non è un caso che i quinti dell'Inter fanno quello che gli pare e piace su entrambe le fasce. Non è un caso che il gol di Thuram arriva da una bella giocata/assist di Dimarco.
ALTRA BEFFA DOPO TORINO - Lì è Lukaku a segnare e poi la Roma si è fatta pareggiare da quel Zapata trattato, vicinissimo a venire a Trigoria, per poi essere lasciato a Bergamo. Al Meazza è andato in scena il delitto perfetto con Lukaku che gioca male e l'Inter che vince grazie all'uomo preso per sostituire l'attaccante belga.