.

Inter-Roma 1-1 - Top & Flop

di Luca d'Alessandro
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro

TOP 

1 TIRO 1 GOL - Se il pari all'86' può risultare beffa, resta il fatto che la squadra ha creato poco o nulla. Rispetto alle scorse partite, dove creavi tanto e concretizzavi poco o nulla, la Roma a Milano è riuscita nell'impresa di avere il 100% nel rapporto tiri in porta-reti segnate. 

ALISSON BECK(ENBAU)ER - Da punto interrogativo ricorrente del perché la Roma avesse comprato un portiere per il posto di titolare per poi riprendere in prestito Szczesny a punto esclamativo dei giallorossi. Non solo para, ma si trasforma anche in uomo assist. Di Francesco vuole più verticalizzazioni, lui rende estremo il concetto. 

IL RAGNO VERDE - Doppia citazione ed comunque un numero inferiore ai miracoli con cui ha tenuto a galla la Roma fino alla combo Peres-Vecino sulla quale si è dovuto arrendere. Icardi se lo sognerà anche stanotte, almeno 3 i miracoli di Alisson contro l'Inter. 

L'EQUILIBRATORE - Chi avrebbe mai detto che tolto Gerson dal campo la Roma si sarebbe sgretolata? Spesso dell'importanza di un giocatore ce se ne accorge quando viene a mancare. Contro L'Inter ne è stato l'emblema. 

COME IN CAMPO -  El Shaarawy s'invola verso la porta di Handanovic, Totti e De Rossi in tribuna, col Capitano in piedi a guidare l'ex compagno, prima di un'esultanza da veri tifosi. 

FLOP 

PERES È LA TALPA - Difficile vedere un giocatore incidere così negativamente in così poco tempo. Ci riesce Bruno Peres che, rimasto ancora a Roma, è il miglior cambio per la squadra di Spalletti. Prova in tutti i modi a far segnare l'Inter: non rientra, lancia Icardi verso la porta di Alisson e non contento, invece che pressare il proprio avversario e impedirgli il cross, si scansa, facendo anche segno: prego, vai, mettila in mezzo. 

THE WALKING DEAD - Bene attuare il pressing nella metà campo degli avversari, ma qual è il prezzo che si paga? Se la condizione non assiste la squadra, bisogna adattarla al modo di giocare, altrimenti, come nel secondo tempo si ha un 11 in campo esausto, in balia degli avversari. Gerson costretto al cambio, Nainggolan, Strootman, Pellegrini avanti per inersia. Se poi i cambi a disposizione son quelli...

CAN YOU READ MY MIND? - Per Di Francesco, Dzeko è un calciatore importantissimo. Bisogna vedere però, nella testa del calciatore quale sia il suo pensiero in merito alle voci di mercato che lo vedono verso Londra. Di sicuro l'apporto alla causa contro l'Inter è stato abbastanza scarno. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ