Inter-Roma 2-3, i top e flop
Nella Destro-night, la Roma vince a San Siro e si aggiudica la finale di Coppa Italia che si disputerà il 26 maggio allo Stadio Olimpico di Roma contro la Lazio. Una gara un po' sottotono nella prima frazione di gioco, poi i giallorossi hanno saputo entrare nella ripresa grazie alle reti di Destro, protagonista di una doppietta, e di Torosidis. Ecco i top e flop di Inter Roma.
TOP
DESTRO - "Sarà la serata di Destro", così Andreazzoli e Sabatini hanno commentato la gara dell'attaccante ascolano poco prima dell'inizio del match e mai dichiarazione fu più profetica. Destro, reduce da un infortunio subito proprio nella gara di andata contro l'Inter, regala la vittoria alla sua squadra mettendo a segno due reti, la prima su verticalizzazione di Lamela e la seconda su cross di Balzaretti, entrato al posto di Florenzi.
LAMELA - Non segna, ma fa un grande lavoro in fase di copertura e crea qualche problema alla difesa avversaria quando si accentra. Una buona prestazione per un giocatore che diventa sempre di più un punto di riferimento per la squadra capitolina.
TOROSIDIS - Non brilla, ma si riscatta con una rete da attaccante e mette il sigillo sulla finale del 26 maggio prossimo.
LOBONT - Il portiere della Roma non gioca una gara da titolare da diverso tempo, ma si conferma sempre più come uomo spogliatoio fondamentale per questa squadra. Al termine della gara, si carica sulle spalle un malconcio Florenzi e lo porta sotto al settore ospiti per festeggiare assieme al resto dei compagni. Anche in occasione delle tre reti è il primo che corre ad abbracciare i giocatori e si lascia trascinare dalla gioia collettiva. Un esempio.
FLOP
IL PRIMO TEMPO - Come accaduto altre volte nel corso di questa stagione, la Roma nel primo tempo non convince: rimedia il primo gol dell'inter e mette in pericolo uno degli ultimi obiettivi di questa stagione. Poche occasioni create e poco cinismo, ma nella ripresa la Roma torna in campo con un diverso piglio e decide di fare la gara.