.

Pescara-Roma 1-4 - Top & Flop

di Luca d'Alessandro
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro

TOP 

DISTANZE RISTABILITE - La Roma doveva fare "la Roma", battere l'ultima in classifica e approfittare subito del passo falso del Napoli in casa del Sassuolo. Missione compiuta, 3 punti importanti in vista del derby di domenica prossima e 4 punti e mezzo (vantaggio negli scontri diretti) sui parneopei a 5 gare dal termine. 

A TUTTA VELOCITÀ - L'arma per battere il maestro boemo è la velocità di El Shaarawy e Salah. Sono loro due, tra gol e assist a dare il colpo del KO agli abbuzzesi, dopo un primo tempo in cui gli uomini di Spalletti avevano chiuso all'angolo i rivali, senza affondare il colpo. 

ARIA DI DERBY - Un caso che la settimana prima del derby di ritorno di campionato vadano in gol Strootman e Nainggolan? Proprio come contro la Lazio è l'olandese ad aprire le marcature e il belga a raddoppiare. 

IL RITORNO DI EMERSON - Fattore da non sottovalutare il ritorno in campo di Emerson Palmieri. L'ormai nazionale italiano è un fattore importante sia in fase offensiva, sia in fase difensiva per i giallorossi. 

 

FLOP 

DZEKO-SPALLETTI - Sicuramente la questione che terrà banco per tutta la settimana e i giorni a venire. Il caso, perché ci deve essere sempre un qualcosa che alimenti la polemica, è la sostituzione e la reazione di Dzeko. "Fai il furbo ancora eh" sembra essere il labiale del centravanti bosniaco. Non serve saper leggere le labbra per capire che il capocannoniere della Roma non abbia preso bene il cambio. Dzeko ha dalla sua la voglia di segnare per la classifica cannonieri e la scarpa d'oro, Spalletti pensava al derby, al Milan, alla Juve e... alla rosa corta. Le fazioni sul chi ha sbagliato e chi no, sono già pronte.

IL SOLITO PALO - Altra partita, altro palo. Stavolta tocca a Radja Nainggolan. Per fortuna stavolta, di fronte alla Roma c'è il modesto Pescara e la squadra si dimostra più forte della sfortuna. 

INTESA DIFENSIVA - Rüdiger-Manolas. Ormai è un po' che la loro intesa, specie sui cross bassi fa acqua e gli avversari ne approfittano. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ