.

Real Madrid-Roma 6-7 d.c.r. - Top & Flop

di Luca d'Alessandro

TOP

RIGORE PARATO - La gara di oggi permette di aggiornare la voce: "Rigori parati da un portiere della Roma". De Sanctis prende il posto di Gianluca Curci.

PORTA INVIOLATA - Anche se un'amichevole, la difesa della Roma ha avuto a che fare con Cristiano Ronaldo, Benzema, Bale, riuscendo a concedere molto poco.

CIRCOLAZIONE PALLA - Soprattutto nella prima mezz'ora, con Totti vertice offensivo, la squadra si è distinta per una buona circolazione del pallone in attacco, riuscendo a cambiare spesso anche il versante di gioco, creando difficoltà al Real Madrid. 

GERVINHO - Sarà che per lui correre è la cosa più naturale possibile ma, rispetto alla scorsa stagione, ha un altro piglio e passo. È una costante minaccia per la difesa del Real Madrid e gli viene consegnata la palma del migliore in campo. 

 

FLOP

DISTANZE TRA I REPARTI - Con una preparazione atletica ancora agli inizi il centrocampo non è riuscito ad accorciare e dare sostegno al reparto offensivo, lasciando dopo la mezz'ora la squadra lunga. 

DOUMBIA - Garcia prepara una staffetta tra lui, Totti e Destro. 30' a testa, ma l'ivoriano é quello che fatica più di tutti. 

COPERTA DI LANA - Un po' per invidia, i 36° gradi all'ombra di Roma si fanno sentire, un po' perché a Melbourne la temperatura era di 4º centigradi, ma l'immagine della panchina della Roma, addirittura con i calciatori infreddoliti con tanto di coperta, risulta eccessiva. Anche meno. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ