.

Roma-Bologna 1-0 - Top & Flop

di Luca d'Alessandro
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro

TOP

LA ROMA NON MOLLA - Con la testa e le scelte dell'allenatore al ritorno del match contro l'Ajax, la Roma era chiamata a vincere contro il Bologna, dopo le vittorie di Lazio, Juventus, Milan e Napoli per mantenersi in scia Champions. Arrivano i tre punti che dimostrano come la squadra non abbia mollato il campionato. Una Serie A che nel prossimo turno avrà Napoli-Inter e Atalanta-Juventus. Giallorossi a Torino contro i granata. 

HOLLY E BORJA - D'astuzia su Danilo e poi via verso Skorupski, dribbling alla Holly e Benji con cui salta il portiere del Bologna e gol partita per lo spagnolo. La Roma torna a vincere, i suoi attaccanti a segnare. 

MIRA-COLA-NTE - Scelto per far rifiatare Pau Lopez, Mirante è protagonista con una grande parata su una conclusione di Soriano da pochi passi. Tiro a botta sicura parato con la mano sinistra prima, con la mano destra poi, in una carambola che salva la Roma sullo 0-0. 

VERSO L'AJAX - La notizia principale è il ritorno in campo di Mkhitaryan, molto probabilmente titolare giovedì. Fonseca poi, in ottica Ajax, concede qualche minuto di rodaggio a Veretout (anche lui tornato da poco), Pellegrini e Karsdorp. L'olandese al momento, con Spinazzola ai box e Peres squalificato è l'unico quinto titolare a disposizione e non aveva giocato alla Crujff Arena (squalificato). In campo si è rivisto anche Javier Pastore. 

FLOP 

REY-NO-LDS - Prova impacciata dell'esterno destro statunitense. Spinge poco e non mette in mostra la sua velocità. In difesa ha ancora molto da imparare, rischiando di compromettere la gara, con un disimpegno sbagliato che regala un buon tiro a Soriano. 

CAPITA-NO - Per non rischiare di subire un contropiede potenzialmente pericoloso, Lorenzo Pellegrini, entrato da poco in campo, commette un fallo tattico da ammonizione. Diffidato, non ci sarà contro il Torino. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ