Roma-Bologna 1-3 - Top & Flop
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
TOP
IL GIUDIZIO DELLA CURVA - "Dobbiamo ringraziare la Curva intera che ha applaudito e cantato per i giocatori. A volte hanno la percezione di una squadra che molla, ma se ci hanno applaudito, a parte gli errori fatti da me e dalla squadra, hanno capito che ci abbiamo provato fino all’ultimo”. Parole e musica di Daniele De Rossi.
SARDOKAN - Entrato al posto di un evanescente Abraham, l'iraniano dà verve all'attacco giallorosso, realizzando anche il gol del momentaneo 1-2. In attesa del rientro di Lukaku, si candida per una maglia da titolare a Udine.
FLOP
MIRAGGIO QUARTO POSTO - Con la sconfitta contro il Bologna, i giallorossi vedono il quarto posto a 7 lunghezze (in attesa del recupero di Udine). Con il calendario complicato e l'Europa League da giocare, il quarto posto diventa un miraggio. Si accende la lotta al 5 quinto posto Champions, proprio con l'altra semifinalista europea (avversaria da affrontare in Serie A): l'Atalanta.
QUESTIONE DI SBAGLI - Da El Shaarawy, passando per Paredes, per finire con Pellegrini. La Roma che perde 1-3 esce dal campo con le 3 più grandi occasioni della partita... non sfruttate.
ZIRKC'È MA NON CI SAREBBE DOVUTO ESSERE - Dopo pochi minuti il talento olandese rifila un pugno a Paredes. Maresca arriva e ammonisce entrambi invece di espellere il nove del Bologna. Considerato che segna un gol e procura l'assist per il definitivo 1-3...