.

Roma-Bologna 2-3 - Top & Flop

di Luca d'Alessandro

TOP 

UNA NUOVA SPERANZA - L'esonero di Juric porta la speranza di vedere risollevata la situazione. Al momento è l'unica cosa positiva... 

DOPPIETTA INUTILE - Per Stephan El Shaarawy che spostato dalla sinistra a destra è stato protagonista (anche in negativo) del match. Un gran colpo di testa e un gran diagonale che gli sono valsi una doppietta bella, ma inutile. 

INNESTI - Baldanzi e Shomurodov ravvivano l'attacco apatico della Roma, fino al loro ingresso. Altro segno di come le scelte iniziali siano state sbagliate. 

FLOP 

L'ERA JURIC - 8 partite di Serie A  e 10 punti su 24 a disposizione, con uno score di: 3 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte (nelle ultime 5 giornate). Così termina l'era Juric. Un'avventura iniziata in blu contro l'Udinese e terminata in blu contro il Bologna. 

LUNGHI DOPO 15' - Questi i minuti che sono serviti alla squadra per spaccarsi in due. Segno di come la situazione era diventata ingestibile. 

UOMO COLPITO DA UNA PALLONATA - Gli amanti dei Simpson capiranno la citazione. Il primo gol del Bologna ricorda molto cortometraggio che porta il titolo del flop. Mancini, invece di spazzare, si ritrova a essere colpito dal pallone, innescando la mischia che porta all'inizio della fine dell'era Juric. 

90' A SCALDARSI - Il tecnico è stato coerente fino alla fine con le proprie scelte. È entrato addirittura Dahl, ma non Hummels. Il tedesco, inneggiato dai tifosi giallorossi, ha passato un'altra partita a scaldarsi, senza entrare in campo. Chissà come si comporterà con lui il prossimo allenatore. 


Altre notizie
Giovedì 26 dicembre
PUBBLICITÀ