Roma-Bologna 5-0 - I top e flop
La Roma ne fa cinque al Bologna e vince la sua sesta gara della stagione su sei disponibili. Grazie alle reti di Florenzi, Gervinho - autore di una doppietta -, Benatia e Ljajic, i giallorossi travolgono la squadra emiliana e tornano alla vetta della classifica. Ecco i top e flop di Roma-Bologna.
TOP
LA ROMA - Compatta, veloce, scintillante. I giocatori non hanno bisogno di guardarsi, tutto sembra automatico e ben assortito. A dirigere l'orchestra un Rudi Garcia che continua a mettere la propria impronta su ogni match.
BENATIA - Due gol in due gare, non male per un difensore centrale. La Roma ha subìto una rete in sei gare e gran parte del merito è anche suo: con Castan forma una coppia solida e ben assortita.
GERVINHO - Corre e continua a farlo, intanto regala una doppietta notevole. Sigla la sua prima rete della serata al 16' grazie ad un prezioso assist di Totti, ma è nella ripresa che mostra tutte le sue doti in una sola azione: corsa, potenza e capacità di saltare l'uomo.
TOROSIDIS - Entra in campo da titolare con l'arduo compito di sostituire un ben integrato Maicon e lo fa nel migliore dei modi. Lavora tanto sulla fascia e si fa vedere anche in fase di copertura. Ben fatto.
IL CENTROCAMPO - È una delle certezze di questo inizio stagione. De Rossi è puntuale, preciso e combattivo, Pjanic regala una punizione poi sfuttata da Florenzi e dà grande qualità alle azioni giallorosse. Stroootman sbaglia un retropassaggio ma le sue capacità sono sotto agli occhi di tutti.
FLOP
-