Roma-Crotone 4-0 - Top & Flop
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
TOP
CLEAN SHEET – Partiamo da qui. Per la Roma finire con la porta inviolata, ultimamente, è sempre il segno più positivo della partita. Su 3 gare giocate all’Olimpico, in 2 la squadra non ha subito gol. Questa volta bisogna ringraziare Szczesny che si è superato sul calcio di rigore di Palladino.
ATTENTI A QUEI 2 – Palla a Totti, Dzeko scatta in profondità, lancio millimetrico e gol del bosniaco. La prima volta è successo in amichevole a Pinzolo contro il Terek Grozny, si sono ripetuti contro la Sampdoria, a Firenze Dzeko non ci ha creduto fino alla fine alle palle del capitano, contro il Crotone di nuovo gol. Uno schema difficile da marcare per le difese avversarie. Bisognerà vedere quante volte sarà in campo Totti per innescare il tutto.
ROMA D’EGITTO – Il riscatto del Faraone. Dopo un inizio in sordina con il posto perso appannaggio di Salah, El Shaarawy torna al gol. La ciliegina sulla torta è l’assist per l’altro egiziano della Roma, anch’egli pungolato da Spalletti di recente e in cerca di riscatto.
4-0 – Leggasi 40, o 4x10 come il lancio dei profili social di Totti. Tra poco il numero 10 giallorosso festeggerà i suoi primi 40 anni. Non poteva che festeggiarli in anticipo nel suo stadio con un punteggio ad hoc
MIGLIOR ATTACCO – Si riprende da dove si era finito la scorsa stagione: con il miglior attacco. Icardi segna ogni partita, la Juve ha preso Higuain, Bacca è incontenibile così come Milik, ma il reparto offensivo giallorosso è quello che alla quinta giornata ha segnato più di tutti: 13 contro i 12 del Napoli e gli 11 della Juventus.
FLOP
SOFT – L’atmosfera in cui si gioca la partita. 24.325 spettatori e non sentirli. Eccetto qualche coro sporadico e l’entusiasmo iniziale dei tifosi ospiti la gara fila via quasi in silenzio. Emblematico il poco entusiasmo, quasi un dovere, con cui è accolto il gol di El Shaarawy.
CONCESSO TROPPO – In un non match per differenza tecnica troppo evidente, la Roma riesce a concedere troppe occasioni al Crotone. 8 tiri e un calcio di rigore è troppo, nonostante lo score finale che narra di un rotondo 4-0.