.

Roma-CSKA Mosca 3-0 - Top & Flop

di Luca d'Alessandro
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro

TOP 

PRIMO ROUND - 3-0 e primo posto in classifica insieme al Real Madrid, ma soprattutto +2 di vantaggio sul CKSA Mosca. Un vantaggio che la Roma, in ottica qualificazione agli ottavi di finale, da non testa di serie, potrebbe amministrare in Russia, avendo 2 risultati su 3 a proprio favore. 

MOSCA DZEKO - Una doppietta che lo porta in cima alla classifica dei marcatori della Champions League. Autentica mosca bianca in Europa, rispetto a quello che si ammira nel campionato italiano. La Roma segue le giornate positive/negative del suo attaccante, manifestandone una assoluta dipendenza. Parafrando il concetto con le parole di Mario Brega, alias Er Principe: "Sto calciatore può esse' fero, come può esse' piuma, oggi (ieri) è stato fero".

IL NUOVO PRINCIPE - Gancio voluto col top precendente. Lorenzo Pellegrini alla Giuseppe Giannini. Liberato dei compiti difensivi da mezz'ala, si può dedicare alla fase offensiva e liberare tutta la sua classe e i suoi colpi tenuti, colpevolmente, nascosti. Il primo gol lo segna Dzeko, ma la preparazione e l'assist sono un piccolo capolavoro d'intelligenza calcistica, dinamismo e tecnica da grande giocatore. 

SALVA SEMPRE LUI - Se tutto è andato per il meglio, ennesimo clean sheet in Champions ed eventuali crisi tecnico-tattiche-esistenziali, rimandate almeno alla gara di domenica contro il Napoli è in gran parte, ancora (sottolineato), di Robin Olsen. Due i miracoli che tengono sullo 0-0 il risultato nel primo tempo. 

 

FLOP 

INGRESSI - Partita dopo partita si ha la risposta del perché Cristante e Schick non riescono a emergere in questa Roma. Anche in un contesto comodo, un 3-0 senza appello, in una gara controllata, in più occasioni non sono riusciti a sfruttare a dovere le buone palle avute sui propri piedi. Anche qui, vista la scelta delle giocate, traspare ancora la troppa insicurezza, barra fiducia, nelle proprie possibilità, in maglia giallorossa. 

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ